I cittadini eugubini che ci hanno chiamati, hanno sottolineato soprattutto la semplicità della situazione, se paragonata ad altre manifestazioni di questo tipo che si tengono a un’ora di macchina da Gubbio.
Nonostante questo, Piazza 40 Martiri era gremita di Famiglie e bambini. Non lasciamo morire questa manifestazione, ma sosteniamola, perchè possa continuare a riprende sempre più importanza fino a tornare ai fasti di un tempo“. 

GUBBIO – Al termine del 61° Carnevale dei Ragazzi, che si è tenuto in Piazza 40 Martiri, domenica 19 febbraio, alcuni cittadini si sono rivolti alla nostra Redazione per sottolineare l’importanza della manifestazione sia per storicità, che per la vita sociale della città di Gubbio.

Nonostante la semplicità della situazione hanno spiegato gli eugubiniPiazza 40 Martiri era gremita di Famiglie e bambini. Non lasciamo morire questa manifestazione, ma sosteniamola, perchè possa continuare a riprende sempre più importanza fino a tornare ai fasti di un tempo“.

Questi i gruppi mascherati iscritti e l’ordine di premiazione: “Il Cantamaggio” Semonte 214 voti, “Peter Pan” Maestre Pie Filippini 210 voti, “Bud Spencer e Terence Hill” realizzato da alcuni ragazzi eugubini 206 voti. Voto simpatia al “Cantamaggio” di Semonte.

Per quanto riguarda il “XXIIII Trofeo Mascherissima” Premio orafo Stefano Miozzi, cioè la premiazione delle singole maschere, sono arrivati in finale i fratelli Andrea Coccia (“Sonic“) e Artemisia Coccia (“Cappellaio Matto“), Michelangelo Calandrini (“Pikachu“), Emma Ghigi (“Avatar“).

Il Trofeo Mascherissima è stato vinto da Emma Ghigi. La Giuria era composta dal Consiglio Comunale dei ragazzi. Era presente in Piazza 40 Martiri la Banda musicale che precedeva la sfilata dei gruppi e delle maschere.

La giornata è stata allietata dalla musica di “The Music Brother William e Wilson”, giunti alla ventesima partecipazione al Carnevale dei Ragazzi. I due fratelli di Mocaiana hanno suonato pezzi del repertorio classico del liscio e della musica italiana.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina