I fatti risalgono ai giorni a cavallo tra la fine dell’anno e l’inizio del 2023: la tecnica utilizzata dai ladri a Zappacenere sarebbe stata quella di chiudersi dentro le case, bloccando le porte d’ingresso, che sono state riaperte dai Vigili del Fuoco. 
In zona “Aldo Moro” il proprietario di una casa dove è stato compiuto un furto ingente, avrebbe visto fuggire tre persone dall’abitazione, mentre una quarta era ferma in giardino e la quinta metteva in moto un’automobile in lontananza. 

GUBBIO – Nei giorni a ridosso del Capodanno 2023, e il giorno stesso del 31 dicembre 2022, ignoti hanno compiuto furti nella zona di Zappacenere, con l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine.

I ladri hanno rubato chiudendosi all’interno degli appartamenti, in alcuni casi manomettendo dall’interno le porte o forzandone i sistemi di sicurezza così da risultare bloccate senza possibilità di apertura. Quando sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco, i ladri se n’erano già andati.

In un’altra zona di Gubbio, non molto distante dalla prima, stiamo parlando della zona della Scuola Aldo Moro, il proprietario di casa che ha subito un furto ingente, rincasando, ha visto fuggire dal balcone tre persone, mentre una quarta persona era ferma in giardino e la quinta aveva acceso in lontananza un’automobile per la fuga.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina