Sono tutti e tre appartenenti alla Manicchia di Padule, cui spetta quest’anno l’elezione del Capodieci. Domenica mattina 8 gennaio le votazioni presso la Taverna di via Cristini per l’elezione del Primo Capodieci di San Giorgio per la Festa dei Ceri 2023. Si voterà dalle ore 9:00 alle ore 11:30, subito dopo la nomina del Presidente dell’Assemblea.

I candidati Capodieci 2023 Bocci, Bellucci, Brunetti
GUBBIO – Mercoledì sera 4 gennaio, presso la Taverna del Cero di San Giorgio in via Cristini, sono state ufficializzate le candidature a Capodieci per la Festa dei Ceri 2023: i candidati per il Santo Guerriero sono Federico Brunetti, Alessandro Bocci, Euro Bellucci (secondo l’ordine di estrazione della serata) tutti appartenenti alla Manicchia di Padule.
E’ stata una serata che ha visto una buona presenza di ceraioli in Taverna, iniziata con i canti di San Giorgio Santo Guerriero, e proseguita con la lettura della Statuto da parte del Capodieci 2015 Andrea Fronduti, che traghetterà la Manicchia di Padule fino alle elezioni di domenica 8 gennaio 2023.
Domenica mattina alle ore 8:30 sarà nominato il Presidente dell’Assemblea, alle ore 9:00 la presentazione dei candidati Capodieci e la votazione, alle ore 11:30 il termine delle votazioni.
Francesco Caparrucci – Fotografia di copertina Cronaca Eugubina