Si tratta della 23esima edizione. Il Torneo è nato dalla collaborazione tra il Csre Aldo Moro e la Bocciofila Eugubina. 
L’organizzazione ringrazia la Bocciofila Eugubina, il Comune di Gubbio, la Federazione Fisdir, E.L.B.A. Ass. Elisabetta Barbetti Onlus, Ass. Famiglie Alto Chiascio e i tanti volontari che hanno aiutato a ripristinare questa manifestazione ormai entrata nella tradizione del periodo natalizio.

GUBBIO – Il 14 dicembre torna a Gubbio il “Torneo di Bocce sotto l’Albero” organizzato dall’Associazione Sportiva Cretoceus Terziario K/T Gubbio e dalla Cooperativa Sociale Asad in collaborazione con l’Associazione Bocciofila Eugubina.

La manifestazione, giunta alla 23esima edizione, é nata dalla stretta collaborazione tra il Csre Aldo Moro e la Bocciofila Eugubina, dove i ragazzi e le ragazze si allenavano settimanalmente coinvolgendo inizialmente solo alcune realtà locali per poi estendersi ed evolversi fino alla più numerosa partecipazione di molte altre Società sportive di tutta l’Umbria.

In questo anno di ripartenza post emergenza sanitaria la manifestazione vedrà scendere in campo circa 60 atleti, ospiti di centri socio-riabilitativi per disabilità cognitiva e/o psico-motoria, afferenti a diverse società sportive del territorio umbro, dall’assisano al perugino, fino all’alto Chiascio (Gualdo Tadino e Gubbio) e l’alta valle del Tevere (Umbertide e Città di Castello).

Purtroppo in questa edizione, ancora in veste limitata per le ristrettezze legate all’emergenza sanitaria, non ci sarà la partecipazione degli Sbandieratori di Gubbio che per molti anni ci hanno supportato e allietati della loro presenza durante l’evento e ai quali va il nostro sentito ringraziamento.

L’evento, occasione di incontro, scambio e divertimento per i ragazzi e ragazze, é reso possibile grazie alla collaborazione e al sostegno di molte realtà territoriali in un ottica di progettualità condivisa e allargata.

Fotografie Cronaca Eugubina Torneo anno 2019