Chef Simone Mancini porterà una cucina identitaria e valorizzerà le ricchezze gastronomiche del territorio e i sapori autentici. Gianfranco e Claudio: “Ci siamo chiesti ‘E se al The Sound non si bevesse e basta?’ Da qui è nata l’idea della secret room. Una stanza appartata, accogliente e soprattutto dove si mangia solo buon cibo e ricercato“. 

Chef Simone Mancini

Per la stagione autunnale il bar tender Michael Botticelli ha deciso di rivedere la drink list, dove si trovano contrasti tra sapori forti che alternano dolce, amaro e piccante. I nomi dei nuovi drink saranno ‘Baphonet’, ‘Croce’, ‘Occhio’, ‘Oroboro’, ‘Sei sei sei’ e ‘Grotta’.

GUBBIO (F.C.) – Gianfranco Fiorucci e Claudio Smacchi hanno deciso di dare un tocco di classe al locale “The Sound” in via Cairoli, e per fare questo salto di qualità si sono affidati al noto Chef Simone Mancini, che ha portato il suo talento con l’obiettivo di proporre una cucina identitaria, che sa plasmarsi sul territorio valorizzando le ricchezze gastronomiche e i sapori autentici.

Poco più che trentenne, originario di Tivoli, lo Chef ha studiato presso l’Istituto alberghiero Ipsar di Palombara Sabina, proseguendo i suoi studi a Roma, nella scuola di cucina e pasticceria “Les Chef Blanc.

Da quasi 15 anni lavora in cucina e ha maturato interessanti esperienze sul Lago di Garda, a Torino e all’estero con una significativa tappa a Montecarlo. Il “ritorno a casa” con il doppio passaggio a Tivoli, prima da Villa Esedra e quindi alla Fornarina, ha confermato il talento di un ragazzo che punta su una filosofia culinaria tesa a valorizzare sempre i prodotti del territorio.

La Secret Room

“Secret room”

Gianfranco Fiorucci spiega che “c’era voglia di stupire la clientela e arricchire la varietà di scelta del locale e abbiamo pensato insieme a Claudio Smacchi: ‘E se al The Sound non si bevesse e basta?’ Da qui è nata l’idea della secret room. Una stanza appartata, accogliente e soprattutto dove si mangia solo buon cibo e ricercato.

Abbiamo deciso di proporre tre menù alla carta denominati ‘Tra terra e mare’ dove si potranno assaggiare delle prelibatezze di terra accostate a quelle di mare.

Avremo un menù a 4 portate, un menù a 5 portate e il menù degustazione al buio dove sarà lo Chef Mancini a conquistare i clienti con 6 portate a sua scelta. Inoltre abbiamo deciso di fare un menù più ricercato anche per gli aperitivi con tartare, bruschette e taglieri”.

“Drink list”

E’ sempre Gianfranco Fiorucci a spiegarci la nuova filosofia del The Sound di Gubbio. “Per la stagione autunnale il bar tender Michael Botticelli ha deciso di rivedere la drink list. Il tema della drink list è il mondo dell’esoterismo, per esempio per i nomi abbiamo scelto simboli relativi a questa tematica, come la ‘grotta’ oppure ‘occhio’.

Nella drink list si trovano contrasti tra sapori forti che alternano dolce, amaro e piccante. I nomi dei nuovi drink saranno ‘Baphonet’, ‘Croce’, ‘Occhio’, ‘Oroboro’, ‘Sei sei sei’ e ‘Grotta’. Quindi diciamo che abbiamo cercato di scegliere il meglio per i nostri clienti e vi aspettiamo in Secret room”.

Viviana Maringelli