Gli abitanti del Quartiere hanno segnalato la cosa alla Polizia Locale, e della vicenda sarà informata anche Arpa Umbria. E’ difficile stabilire da dove provenga il suono: alcuni dicono dalla zona di via Mazzini, altri da quella di via Aquilante, ma c’è anche chi sostiene che si tratti di uno scherzo. 
Una residente a San Pietro ha scritto al nostro giornale: “Non siamo ancora riusciti a capire se provenga da una abitazione. Forse una casa con gente fuori? Ma i vicini si accorgerebbero subito. Qui è diventato anche impossibile riposare“.

GUBBIO – Un allarme presumibilmente guasto, che non si riesce a localizzare, continua a suonare da una settimana giorno e notte a San Pietro, con i residenti che si sono rivolti alla Polizia Locale per la soluzione del problema, ma è probabile che della vicenda venga informata anche Arpa Umbria.

Questo è quanto ha scritto al nostro giornale una residente a San Pietro: “Un allarme suona giorno e notte a momenti alterni. Noi abitanti del Quartiere abbiamo deciso di adoperarci da lunedì per l’individuazione del luogo preciso da cui proviene il suono. 

Non siamo ancora riusciti a capire se provenga da una abitazione. Forse una casa con gente fuori? Ma i vicini si accorgerebbero subito. Qui è diventato anche impossibile riposare“.

Un’altra residente aggiunge: “Suona ininterrottamente da una settimana e soltanto negli ultimi giorni il suono sembra aver perso d’intensità. Sembra che provenga da via Mazzini o via Aquilante ma non c’è alcuna evidenza“.

L’allarme (ammesso che si tratti proprio di un allarme), suona ogni 4 minuti, chiunque si rechi a San Pietro può verificarlo. Più difficile stabilire precisamente l’origine del suono. Tra gli abitanti di San Pietro, c’è anche chi ha ipotizzato con un sorriso che si tratti di uno scherzo di qualche “buontempone“.

Altri ci hanno detto che a San Pietro risiedono in estate delle Famiglie che però vivono all’estero la restante parte dell’anno. “Forse hanno inserito l’allarme di casa prima di partire da Gubbio?“.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina