Un temporale con improvvisi scrosci di pioggia ha interessato la città di Gubbio a partire dalle ore 13:30. L’intensità della pioggia caduta a terra in pochi minuti ha prodotto allegamenti delle carreggiate in Viale della Rimembranza, Via di Porta Romana e Via Leonardo da Vinci. 
Al momento non si segnalano tuttavia situazioni di particolare criticità, nessuna richiesta di intervento pervenuta ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Locale. Forte maltempo a Perugia, dove ha grandinato in più zone, con oltre 100 interventi dei Vigili del Fuoco tra Corciano e Strozzacapponi. 

GUBBIO – Un forte temporale, con improvvisi scrosci di pioggia, ha interessato Gubbio per oltre mezz’ora dalle ore 13:30 alle 14, con un’intensità in crescendo della pioggia che ha prodotto momentanei allagamenti di alcune strade principali della città, quali Viale della Rimembranza, Via Porta Romana e Via Leonardo da Vinci.

Il maltempo si è manifestato proprio in coincidenza dell’orario di uscita degli studenti da Scuola, cosa che ha provocato lunghe code di auto in prossimità degli Istituti, con difficoltà da parte dei ragazzi ad attraversare le strade allagate e mettersi al riparo dalla pioggia scrosciante.

Abbiamo visto un vero e proprio “fiume di acqua” a bordo strada scorrere dall’incrocio del Cimitero centrale verso la rotatoria di San Marco, lungo il secondo tratto di Via Porta Romana, con le automobili costrette a rallentare e procedere a passo d’uomo.

Completamente allagato il Viale della Rimembranza che è privo di fognature, “così l’acqua si incanala lungo il primo tratto di Via Porta Romana creando allagamenti diffusi“, ha spiegato un eugubino che stava aprendo i tombini di scolo delle acque piovane per favorire il deflusso delle acque proprio in via di Porta Romana.

Al momento in cui scriviamo non si segnalano tuttavia situazioni di particolare criticità legate al maltempo a Gubbio, con i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale che non hanno ricevuto alcuna chiamata di intervento.

La Centrale Operativa del 115 di Perugia segnala invece oltre 100 interventi da parte dei Vigili del Fuoco perugini a Corciano, Strozzacapponi e Perugia città per alberi caduti a terra e allagamenti.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina