Croce Rossa e Asur hanno fatto un sopralluogo e individuato un locale dove allestire un Punto Medico Infermieristico così da sopperire alle necessità primarie. Gli abitanti chiedono aiuto, richiamano le autorità: non lasciateci soli.

Pontericcioli all’incrocio tra Contessa e Flaminia

Viabilità: la statale 3 Flaminia in direzione Scheggia non è percorribile a causa di una frana e quella per Chiaserna è stata deviata superata la località Fossato.

CANTIANO – Cantiano non si ferma. Nonostante i disagi che continuano a preoccupare i cittadini e gli organi amministrativi, i lavori proseguono senza sosta.

Anche lunedì la pioggia non ha avuto riguardo nei confronti di chi si sporca letteralmente le mani, ma questo non ha impedito il “restyling” di Piazza Luceoli che a pochi giorni dalla tragedia è tornata a mostrare il manto stradale.

Siamo ben lontani dalle serate di agosto quando i turisti gremivano le vie e i locali.  Quando i balconi fioriti facevano da cornice ad uno scenario da cartolina, ma non demordiamo.

Alcune strade sono ancora chiuse: la statale 3 Flaminia in direzione Scheggia non è percorribile a causa di una frana e quella per Chiaserna è stata deviata superata la località Fossato.

Le medicine scarseggiano e al posto della Farmacia c’è un tugurio per il quale non basterà una rinfrescata alle pareti. Intanto, quindi, Croce Rossa e Asur hanno fatto un sopralluogo e individuato un locale dove allestire un Punto Medico Infermieristico così da sopperire alle necessità primarie.

Gli abitanti chiedono aiuto, richiamano le autorità: non lasciateci soli! Il week end è finito, i volontari sono tornati ai loro lavori abituali ma Cantiano non può aspettare, deve ripartire subito. Sono state intraprese raccolte fondi e iniziative solidali che si spera possano contribuire almeno in parte alla ricostruzione del paese.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Serena AgostinelliFotografie Cronaca Eugubina