L’incidente si verificò il 23 giugno scorso sull’attraversamento pedonale di fronte la Porta degli Ortacci in via del Teatro Romano. Il 59enne eugubino finì con le ruote nella buca e si ribaltò sulla strada. Venne soccorso da alcuni cittadini di passaggio e titolari di attività, riportando escoriazioni varie. 
Disse: “Non mi era mai successa una cosa del genere“. A distanza di un mese chiede che quella buca sia chiusa e l’attraversamento pedonale reso sicuro anche per chi come lui lo attraversa in carrozzina ogni giorno. 

GUBBIO – Il 23 giugno scorso un eugubino 59enne in carrozzina, cadde sulle strisce pedonali in via del Teatro Romano, ribaltandosi sulle carreggiate a causa di una grossa buca sul principio dell’attraversamento pedonale.

Riportò escoriazioni e venne soccorso da alcuni cittadini di passaggio e titolari di attività della zona, che videro la scena e intervennero subito. Ora, a distanza di un mese da quel giorno, il cittadino eugubino 59enne chiede che la buca sia sanata e l’attraversamento pedonale reso di nuovo sicuro per chi come lui, lo attraversa in carrozzina più volte al giorno.

Così non è possibile attraversare la strada per le persone disabili come me in carrozzina.spiega l’eugubino 59enne al nostro giornale Il giorno che ebbi l’incidente non chiamai il 118 perchè mi ero procurato soltanto delle escoriazioni ma vorrei che la cosa non si ripetesse“.

Quel giorno, a chi lo soccorse per primo, disse: “Non mi era mai successa una cosa del genere“. Anche i cittadini che intervennero per soccorrerlo si meravigliarono della buca presente sulle strisce pedonali e segnalarono la cosa pubblicamente.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina