Venerdì e sabato scorso “Gara 9” con questo podio finale: 1° classificati “Mani di ghisa”,  2° classificati “Testoni”, 3° classificati “Mariani FR”. Questo il quartetto vincitore del Torneo di Basket: Alessio Tironzelli, Roberto Ambrogi, Gabriele Pettinacci e David Fiorucci.

Serata di Basket dedicata a Giovanni Pierotti

Si è ricordata la memoria di Giovanni Pierotti grazie all’impegno nell’organizzazione del mini torneo dei suoi amici di vita, del Basket Gubbio, con la presenza graditissima della signora Orietta mamma di Giovanni. 

GUBBIO – Il tanto pubblico che ha seguito le partite all’aperto soprattutto venerdì sera, l’organizzazione semplice e spontanea dei ragazzi del Basket Gubbio, e la presenza della Signora Orietta sabato pomeriggio alle premiazioni, hanno fatto di “Gara 9” un evento sportivo che rimarrà impresso nel cuore degli eugubini.

Si è voluto ricordare nel migliore dei modi, attraverso il Basket il suo sport preferito, la memoria di Giovanni Pierotti, 23enne eugubino tragicamente scomparso la notte tra il 22 e 23 maggio scorso per un incidente accidentale lungo la strada dritta di Cipolleto, mentre in sella al suo scooter stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro.

Un’intera città si è unita al dolore della Famiglia Pierotti, con centinaia di persone che hanno partecipato ai Funerali a San Francesco officiati dal Vescovo di Gubbio Monsignor Luciano Paolucci Bedini.

“Gara 9”

Tante le iniziative che il Basket Gubbio ha promosso in queste settimane per ricordare Giovanni, la cui gigantografia campeggia all’interno della palestra del “Gattapone” dove si allenano le squadre giovanili.

Gara 9“, mini torneo di Basket, è scattato venerdì sera in notturna ed è stato subito un successo di pubblico e di squadre iscritte. Sabato pomeriggio le finali, che hanno visto delinearsi questo podio:

1° classificati: “Mani di ghisa” con Alessio Tironzelli, Roberto Ambrogi, Gabriele Pettinacci e David Fiorucci

2° classificati: “Testoni” con Filippo Minelli, Maurizio Bossi, Antonio Flamini e Riccardo Cecchini

3° classificati: “Mariani FR” con Fabrizio Reggiani, Matteo Cesari, Lorenzo Mariani e Simone Mariani

“Gara 9”

Ha partecipato alle premiazioni la Signora Orietta, mamma di Giovanni, la cui presenza è stata graditissima. Un’occasione per ricordare che la memoria di Giovanni è viva nei suoi amici, nelle persone che lo hanno conosciuto e nel cuore di tutti i dirigenti del Basket Gubbio a cominciare dal Presidente Pierangelo Belbello.

Francesco Caparrucci Fotografie Giovanni Fiorucci