Una trentina di veicoli con equipaggio si sono ritrovati questa mattina presto al piazzale antistante la Chiesa parrocchiale di Mocaiana. Alle ore 10 la carovana di auto sportive è partita alla volta del giro turistico che prevede anche la visita al Lago Trasimeno e il pranzo al Ristorante Trilogy di Ramazzano. 
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori (che si definiscono informalmente “Sbiellati di Gubbio”), che hanno curato il raduno spontaneo tra amici fin dalle prime ore della mattina: sono Gabriele Salciarini, Luca Pettinelli, Luca Migliorati e Luca Fiorucci. Tra le automobili presenti Punto turbo anni ’90 e Lancia Delta, ma anche Tesla Subaru Audi. 

GUBBIO – Mocaiana per una mattina è stata la “capitale dei motori” sul territorio comunale, visto che nel piazzale antistante la Chiesa parrocchiale è stato ospitato il 1° Raduno spontaneo tra amici appassionati di automobili storiche e sportive che hanno fatto la storia delle 4 gomme su strada.

A organizzare l’evento (del tutto spontaneo e senza fini di lucro), sono stati quattro amici eugubini: Gabriele Salciarini, Luca Pettinelli, Luca Migliorati e Luca Fiorucci (che informalmente si definiscono “Sbiellati di Gubbio”).

Il programma ha previsto la colazione al Bar Mocaiana, quindi la preparazione delle vetture che sono rimaste a lungo schierate nel parcheggio della Chiesa, e quindi alle ore 10 la partenza per il tour turistico fino al lago Trasimeno. Il pranzo che concluderà la giornata insieme, si terrà al Ristorante “Trilogy” di Ramazzano.

1° Raduno automobili storiche e sportive a Mocaiana

A Mocaiana, questa mattina domenica 10 luglio 2022, erano presenti automobili storiche turbo anni ’90, tra cui una Lancia Delta, e auto sportive moderne come Tesla Subaru Audi dall’elettrico ai motori a benzina.

Per esempio, erano presenti una Subaru Impresa 2mila di cilindrata del 1998, e una Skyline Mitsubishi 3mila di cilindrata con oltre 400 cavalli. Grande la soddisfazione degli organizzatori, che il prossimo anno cercheranno di migliorarsi.

Stiamo mettendo le basi per costituirci in un’Associazione vera e propria. – fanno sapere gli organizzatoriQuesta è la nostra passione, e abbiamo un doppio obiettivo: divertirci e garantire una piccola ricaduta dell’evento sul territorio locale“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina