Il titolare di un’attività situata lungo la statale Contessa parla di buone presenze di turisti sia italiani, che stranieri (soprattutto olandesi). Nessun incidente nel fine settimana, e neppure interventi delle Forze dell’Ordine per disagi o file ai semafori.
Questa mattina una mietitrebbia si è immessa sulla statale 452 senza “scorta” di auto di segnalazione. Alcuni automobilisti hanno segnalato rallentamenti, ma quando la pattuglia è giunta sul posto della mietitrebbia non c’era traccia. E’ possibile che abbia percorso soltanto un breve tragitto. 

GUBBIO – Nel fine settimana due persone addette alla regolamentazione del traffico all’interno della Galleria Contessa, operai qualificati di un’azienda di Gualdo Cattaneo, hanno garantito la fluidità del traffico per Gubbio e le Marche senza che si verificassero lunghe file come negli anni passati.

La misura di provvedere ai due “movieri”, come tecnicamente vengono definiti dagli addetti ai lavori, si è resa necessaria per abbattere i tempi di attesa del semaforo e per consentire una viabilità fluida e scorrevole soprattutto venerdì sabato e domenica, quando il traffico è molto intenso per l’esodo dei vacanzieri umbri verso la costa marchigiana.

E il fine settimana appena passato ha fatto registrare buone presenze di turisti e visitatori, come ci conferma il titolare di un’attività situata lungo la statale 452 Contessa, che spiega: “Abbiamo avuto a pranzo soprattutto turisti olandesi, e molti fanesi e pesaresi che si recavano a vedere l’infiorata di Spello per il Corpus Domini. Fino ad oggi è un inizio stagione di buone presenze lungo la Contessa“.

Sabato e domenica i “movieri” hanno lavorato fino alle ore 21 circa, regolando il traffico in modo tale che non si formassero code e file chilometriche, ma facendo in modo tale che i tempi di attesa fossero minimi e il traffico fluido per Gubbio e le Marche.

Nel fine settimana non ci sono stati incidenti lungo la statale 452 Contessa, e neppure è stato necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine per disagi o file ai semafori.

Una mietitrebbia rallenta il traffico

Questa mattina (lunedì 20 giugno), una mietitrebbia si è improvvisamente immessa sulla Contessa senza “scorta” di automobili di segnalazione con i drappi rossi, provocando rallentamenti del traffico.

La presenza della mietitrebbia sulla statale 452 è stata segnalata al Comando della Polizia Locale, ma quando la pattuglia è giunta sul posto della mietitrebbia non c’era più traccia. E’ presumibile che abbia percorso un breve tragitto, creando momentanei rallentamenti al traffico.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina