L’allarme è stato dato dal nonno poco dopo le ore 21, quando ancora c’era tanta gente che stava transitando lungo gli Stradoni del Monte Ingino diretta in città. Improvvisamente il nonno si è accorto che aveva perso di vista il nipote tra la gente ed è stato aiutato nelle prime ricerche dai ceraioli.
Pochi minuti dopo, alle porte della città, il minore è stato localizzato dai Carabinieri che lo hanno ricongiunto al nonno con grande felicità di entrambi e dei ceraioli che hanno aiutato l’anziano nelle ricerche.
GUBBIO – I fatti che raccontiamo si riferiscono alla serata di domenica 15 Maggio, Festa dei Ceri, attorno alle ore 21:30, dopo il passaggio della Processione dei Santi sugli Stradoni diretta verso la Chiesetta dei Muratori, è scattato l’allarme per un minore che si era improvvisamente perso tra la gente.
A dare l’allarme è stato il nonno che aveva perso il contatto con il nipote. L’uomo allarmato è stato avvicinato dai ceraioli che gli hanno chiesto che cosa fosse successo: l’anziano ha spiegato l’accaduto e subito sono stati allertati i Carabinieri che hanno iniziato la ricerca del minore.
Il minore è stato localizzato pochi minuti dopo alle porte della città, presumibilmente aveva seguito il flusso della gente senza accorgersi di non avere più il nonno al suo fianco. I Carabinieri di Gubbio, con l’ausilio delle motociclette della Polizia Locale, hanno ricongiunto nonno e nipote per la felicità di entrambi.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina