La pizzeria è stata inaugurata per la prima volta a Gubbio il 21 dicembre 2013 dai titolari dell’epoca Gabriele e Annalisa, con Nunzio Mastrapasqua che era già presente come cuoco e punto di riferimento dell’attività. 

Spazio pubblicitario

Oggi Claudio Casagrande l’ha rilevata e ha rifatto il look del locale, ripartendo dall’esperienza di Nunzio e dalla professionalità di Elena Pascolini nella gestione della sala. Un servizio importante con 70 posti a sedere, in una città che sta facendo del turismo la propria bandiera. 

GUBBIO – Ha riaperto in Corso Garibaldi una storica pizzeria eugubina, grazie all’impegno di Claudio Casagrande, già titolare del Bar “Bisc8” punto di riferimento per tanti giovani eugubini e turisti che visitano Gubbio, grazie alla sua posizione centrale nella principale via del centro storico della città.

Claudio ha rilevato e riaperto al pubblico la pizzeria Bella Ischia in Corso Garibaldi insieme al pizzaiolo Nunzio Mastrapasqua, che possiamo definire la memoria storica di questo locale per avervi lavorato fin dal giorno della sua prima apertura, il 21 dicembre del 2013 con i titolari dell’epoca Gabriele e Annalisa.

Le “colonne d’Ercole” della Pizzeria sono proprio Nunzio con la sua grande esperienza ed Elena Pascolini che gestisce la sala, mentre Claudio avrà un ruolo più prettamente amministrativo e di accoglienza e relazioni con i clienti.

Non mancano le novità, come spiega Claudio a Cronaca Eugubina, a cominciare dalla lievitazione dell’impasto e all’allineamento nel franchising di Bella Ischia che comprende anche le pizzerie di Arezzo e Ponte San Giovanni, oltre all’inserimento nel menù di famosi fritti napoletani di preparazione artigianale nel laboratorio di Padule.

Un servizio importante con 70 posti a sedere, in una città che sta facendo del turismo la forza trainante dell’economia locale. “C’è una grande risposta di clientela spiega Claudio Casagrandee questo ci soddisfa e conferma che i prodotti di eccellenza sono sempre i più ricercati“.

Viviana Maringelli Fotografie Cronaca Eugubina