L’80enne eugubino è ricoverato al Santa Maria della Misericordia di Perugia in Rianimazione in prognosi riservata. Non si esclude che possa essere sottoposto ad intervento chirurgico nelle prossime ore. Le sue condizioni erano apparse subito gravi, tanto che il trasferimento dal luogo dell’incidente in Ospedale a Branca è avvenuto in codice rosso.

Incidente al Crocifisso

Sabato 3o aprile, alle ore 14, il trasferimento d’urgenza in Elisoccorso all’Ospedale di Perugia. Mentre il 50enne eugubino alla guida dell’altra auto coinvolta nell’incidente, avrebbe riportato un forte trauma facciale con lesioni, e sarebbe stato dimesso da Branca con alcuni giorni di prognosi.
La Polizia Locale ha trasmesso gli atti in Procura all’attenzione del Pubblico Ministero Dr. Gennaro Iannarone. 

GUBBIO – E’ ricoverato in Rianimazione al Santa Maria della Misericordia di Perugia in prognosi riservata, l’80enne eugubino rimasto ferito nell’incidente di sabato mattina 30 aprile alle ore 11:00 circa all’incrocio di Via di Porta Romana (zona Crocifisso), di fronte al Cimitero centrale, tra due automobili che si sono scontrate lateralmente e in parte frontalmente.

Un’automobile, condotta da un eugubino 50enne, proveniva da Via di Porta Romana, mentre l’automobile condotta dall’80enne eugubino risaliva Via di Porta Romana da San Marco in direzione della bretella di congiunzione con il tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino.

Lo scontro laterale e frontale è stato violento, i due conducenti sono rimasti feriti all’interno degli abitacoli, da dove sono stati estratti dai Vigili del Fuoco di Gubbio e dal personale sanitario del 118 prontamente intervenuti sul posto.

In particolare, alcuni cittadini di passaggio nel momento esatto in cui si è verificato l’incidente all’incrocio del Crocifisso, hanno loro stessi cercato di prestare soccorso, peraltro rendendosi subito conto della gravità delle ferite riportate dall’80enne eugubino.

Il personale del 118, ha trasportato i due feriti in codice rosso all’Ospedale comprensoriale di Branca, da dove attorno alle ore 14 di sabato pomeriggio, l’80enne eugubino è stato trasferito d’urgenza in Elisoccorso all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove si trova in Rianimazione in prognosi riservata.

Il 50enne eugubino, invece, avrebbe riportato un forte trauma facciale con lesioni. L’uomo è stato dimesso dall’Ospedale di Branca con alcuni giorni di prognosi.

Il vice comandante Massimo Pannacci

Le indagini della Polizia Locale

Sul posto è intervenuta sabato 30 aprile la Polizia Locale di Gubbio con due agenti e il vice comandante Capitano Massimo Pannacci, per i rilievi di legge e l’avvio delle prime indagini necessarie a ricostruire nei particolari l’accaduto.

Si lavora per accertare con esattezza le cause dell’incidente. Al momento è stata espletata la parte tecnico burocratica degli accertamenti.

Visto che vi è un ferito grave, la Polizia Locale ha inviato la comunicazione di quanto accaduto all’incrocio del Crocifisso alla Procura della Repubblica di Perugia, in particolare al Sostituto Procuratore Dr. Gennaro Iannarone che ha ricevuto gli atti delle indagini in corso.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina