Lungo la statale 3 Flaminia in direzione di Fossato di Vico i Carabinieri di Gubbio hanno fermato un giovane, poi trovato in possesso di 8 grammi di cocaina e 120 euro in contanti, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Perugia. 

Il Capitano Fabio Del Sette

I controlli a Gubbio e nel centro storico in particolare, hanno visto l’utilizzo dell’etilometro, ma non sono state emesse sanzioni amministrative perchè non sono state riscontrate violazioni. 

GUBBIO – Siamo in grado di informare che i Carabinieri di Gubbio hanno svolto servizi di controllo in città e nel centro storico con due pattuglie, provvedendo al controllo di 42 veicoli e 71 persone.

In particolare, sono stati effettuati controlli anche con l’utilizzo dell’etilometro, senza tuttavia che siano state sanzionate persone. I controlli proseguiranno anche nei giorni di Pasqua.

Controlli lungo la statale Flaminia 

I Carabinieri della Compagnia di Gubbio hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia un giovane ritenuto presunto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel corso di mirati servizi atti al contrasto della microcriminalità nell’eugubino gualdese, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile anno proceduto al controllo di un’autovettura che percorreva la statale 3 Flaminia con direzione Fossato di Vico, con alla guida un ragazzo che è apparso subito in difficoltà alle domande degli operanti.

Oltretutto, l’autovettura era intestata ad una donna lombarda con la quale il conducente non aveva nessun legame. Ai militari sono bastate poche domande per sospettare che il giovane nascondesse qualcosa. È stato sottoposto, quindi, a perquisizione personale e veicolare.

Infatti, ben occultate indosso al ragazzo sono state trovate due confezioni sottovuoto, una di 7 gr. e una di 1 gr., contenti cocaina. Una più approfondita ispezione dell’abitacolo ha permesso di individuare anche un vero e proprio nascondiglio: un vano ricavato dietro al contachilometri, verosimilmente utilizzato per trasportare la droga.

In pratica, tramite un ferretto rinvenuto nell’abitacolo si estraeva il blocco strumenti e il contachilometri dove, nella parte posteriore, era stata tagliata la griglia in plastica di protezione della scheda circuiti ricavandone un’intercapedine.

La cocaina è stata sottoposta a sequestro e il giovane, che era in possesso anche della somma di 120 euro in contanti ritenuta provento dell’attività illecita, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Perugia.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina