Oggi il suo primo giorno di lavoro a Padule, ma l’ingresso in carica formale risale al 1° aprile 2022. Il neo Direttore: “L’Ufficio Postale di Padule è un importante punto di riferimento, molto accogliente e recentemente ristrutturato per essere in linea con le aspettative della clientela“. 

GUBBIO – Era sicuramente emozionato questa mattina (mercoledì 13 aprile), Patrizio Cerbella, che ufficialmente ha iniziato a lavorare preso l’Ufficio Postale di Padule come nuovo Direttore responsabile, dopo 40 anni di servizio in Poste Italiane.

Quello di Padule è un Ufficio Postale molto importante perchè offre un servizio pubblico ad una frazione di circa 5mila abitanti, tra le più popolose del Comune di Gubbio. L’Ufficio Postale, recentemente ristrutturato e riqualificato, si avvale del lavoro di 4 impiegati e 2 consulenti, oltre al Direttore. Uno staff importante in grado di soddisfare le aspettative della clientela.

Patrizio Cerbella è stato Direttore dell’Ufficio Postale di Ponte Pattoli dal 16 febbraio 2020 ad oggi, dove ha trascorso tutto il difficile periodo dell’emergenza sanitaria, mentre precedentemente era stato vice direttore all’Ufficio Postale centrale di Gubbio dal 2012 al 2020.

Il suo primo giorno di lavoro con Poste Italiane risale al 1982, quando vinse il concorso e iniziò a lavorare all’Ufficio Postale di Piazza Matteotti. Nella sua decennale carriera professionale con poste Italiane, è stato anche referente commerciale business Enti e imprese per il vasto territorio dell’alta Umbria da San Giustino a Valtopina.

A Patrizio Cerbella e a tutto lo staff dell’Ufficio Postale di Padule vanno i migliori auguri di un felice lavoro, e un ringraziamento per la professionalità sempre al servizio dei cittadini.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina