Alcuni turisti, sorpresi dal maltempo nel centro storico, si sono riparati sotto le Logge o nei pubblici esercizi della città. Progressivamente, la nevicata si è trasformata di nuovo in pioggia. Nessun problema per la viabilità cittadina e periferica. Alle ore 13 la colonnina meteorologica segnava 1 grado. 

GUBBIO – In tarda mattinata è iniziato a nevicare a Gubbio e nel volgere di un’ora la città e le montagne intorno a Gubbio si sono imbiancate di una leggera neve, suggestiva, che rappresenta una coda d’inverno a pochi giorni dalla Pasqua e ad una decina di giorni dall’entrata della Primavera il 21 marzo.

Inizialmente, attorno alle ore 11, si è trattato di una nevicata vera e propria, che intorno all’ora del pranzo si è trasformata in acqua gelata con qualche chicco di grandine, e temperature in decisa picchiata rispetto alle scorse settimane, con il termometro fermo a 1 grado.

Attorno alle ore 12, la Polizia Locale, che monitora costantemente la situazione metereologica, è intervenuta in via Leonardo da Vinci per un incidente tra due automobili all’altezza della rotatoria con via Michelangelo. Si è trattato di un tamponamento senza feriti e senza l’intervento del 118.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina