Sono in corso accertamenti per capire se si sia trattato di un improvviso malore oppure se l’uomo abbia inciampato e sia poi caduto a terra battendo violentemente il viso sul marciapiedi. Soccorso dagli agenti della Polizia Locale e dal 118, è stato trasportato in Ospedale a Branca.

GUBBIO – Questa mattina (martedì 1 marzo), pochi minuti prima delle ore 9, la Polizia Locale di Gubbio e il 118 sono intervenuti in via Tifernate all’altezza del Complesso storico di San Benedetto per soccorrere un uomo (un eugubino di 91 anni), che era stato segnalato da alcuni automobilisti di passaggio a terra sul marciapiedi.

L’uomo è stato soccorso dapprincipio anche da persone di passaggio, perdeva sangue, e la situazione è apparsa a tutti di estrema emergenza. Immediato l’intervento sul posto degli agenti della Polizia Locale e del 118, che hanno soccorso l’uomo che è stato trasportato in Ospedale a Branca, presumibilmente con la frattura del setto nasale.

Questo quanto sarebbe accaduto: l’uomo, attraversate le carreggiate sulle strisce pedonali rialzate, si è accasciato a terra sul marciapiedi in direzione di Largo Pentapoli. Aveva con se una busta contenete delle arance. Sono in corso accertamenti per capire se si sia trattato di un improvviso malore, oppure se l’uomo abbia inciampato e sia poi caduto a terra battendo violentemente il viso.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina