Rossoblu per larghi tratti padroni della partita, ospiti che hanno giocato per lo più di rimessa. Doppio vantaggio del Gubbio nel primo tempo con le reti al 7′ di Cittadino su calcio di punizione e al 19′ di Mangni che davanti al portiere ospite non sbaglia.

La curva rossoblu

Nella ripresa la rimonta del Teramo con le reti di Arrigoni al 17′ e D’Andrea al 22′. Forcing finale delle due squadre con Redolfi e D’Andrea che sfiorano la rete del vantaggio. Buona cornice di pubblico.

GUBBIO – Due punti persi per il Gubbio, che contro un modesto Teramo viene inchiodato sul 2-2 dopo aver chiuso la prima frazione sul doppio vantaggio.

È un grande Gubbio nella prima frazione, molto fluido nella manovra e concreto nello sfruttare le occasioni create. Gli uomini di Torrente sono già in vantaggio al 7’, quando Cittadino calcia una punizione al veleno e nel mucchio nessuno tocca il pallone che si infila in rete.

Al 16’ arriva la risposta degli abruzzesi, con Bouah che ci prova al volo su invito di Rossetti, ma la palla termina a lato. Tre minuti dopo il Gubbio raddoppia: Sainz Maza ricama un perfetto filtrante per Mangni che davanti al portiere non sbaglia.

C’è solo una squadra in campo ed è quella rossoblù, che sfiora anche la terza rete con Redolfi ed un ispiratissimo Sainz Maza, ma due grandi risposte di Perucchini tengono ancora in piedi il Teramo. Il primo tempo si chiude dunque con il Gubbio avanti per 2-0.

I tifosi del Teramo

Il secondo tempo si apre con un contropiede del Gubbio orchestrato da Arena che serve Spalluto, palla di ritorno per il 30 che calcia ma para ancora Perrucchini. La palla diventa buona per Spalluto che però manca il bersaglio. Gol mangiato, gol subito.

Un minuto dopo al 17′ si applica la regola più famosa del calcio, con Arrigoni che riceve palla e dai 25 metri fa partire un siluro imprendibile per Ghidotti, finora mai severamente impensierito. Al 22’ Malotti raccoglie una respinta di Ghidotti, mette in mezzo per il nuovo entrato D’Andrea, che tutto solo pareggia la partita.

La risposta rossoblù arriva al 29’ con Cittadino che da corner pesca Redolfi, palla che scheggia il palo. Al 41’ un errore di Migliorini manda D’Andrea a tu per tu con Ghidotti, che è bravo a respingere. È di fatto l’ultima occasione del match, che dopo tre minuti di recupero termina dunque sul punteggio di 2-2.

———————————————————————–

La partita Gubbio-Teramo

GUBBIO 2

TERAMO 2

GUBBIO (4-3-3): Ghidotti 7; Formiconi 6 Redolfi 6,5 (37’st Migliorini sv) Bonini 6 Righetti 6; Malaccari 6,5 (42’st Di Noia sv) Cittadino 6,5 Sainz Maza 7 (19’st Bulevardi 5,5); Arena 6 (42’st Fantacci sv) Spalluto 6 Mangni 7 (19’st Sarao 5,5). A disp.: Meneghetti, Tazzer, Lamanna, Aurelio, Di Noia, Fantacci. All.: Torrente 5,5

TERAMO (3-5-2): Perucchini 6,5; Codromaz 5 Iacoponi 4,5 (1’st Soprano 6) Pinto 5 (14’st Viero 6); Bouah 5,5 De Grazia 5,5 (1’st Malotti 6,5) Arrigoni 6,5 Rossetti 6 Hadziosmanovic 6; Rosso 5 (14’st D’Andrea 7) Bernardotto 5,5 (43’st Lombardo sv). A disp.: Agostino, Ndrecka, Soprano, Forgione, Lombardo, Viero, Papaserio, De Grazia, Fiorani, D’Andrea, Malotti, Cisco, Montaperto. All.: Guidi 6

Arbitro: Villa di Rimini. Guardalinee: Arena e D’Ascanio. Quarto uomo: Pacella

Marcatori: 7’pt Cittadino (G), 19’pt Mangni (G), 17’st Arrigoni (T), 22’st D’Andrea (T). Ammoniti: Arena (G), Bonini (G), Bouah (T).

Note: spettatori 778 di cui 82 ospiti, incasso 6.770,00 euro. Angoli: 5-4. Recupero: 0’pt; 3’st.

Simone Anastasi