L’incidente si è verificato attorno alle ore 20 nei pressi della seconda galleria di Cantiano, in direzione di Gubbio. L’automobile avrebbe sbandato finendo contro il guadr rail, sembra a causa dell’improvviso scoppio di un pneumatico.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Fano, che hanno gestito il traffico con torce illuminanti.

CANTIANO – Questa sera (domenica 20 febbraio), pochi minuti prima delle ore 20, si è verificato un incidente stradale lungo la statale 3 Flaminia nel senso di marcia in direzione di Gubbio.

Questa la ricostruzione giornalistica di quanto è accaduto: un’automobile station wagon ha urtato il guard rail lungo la SS 3 Flaminia nei pressi della seconda galleria di Cantiano, in direzione di Gubbio, sembra a causa dell’improvviso scoppio di un pneumatico.

In quel tratto di strada ci sono lavori in corso e il traffico è incanalato in una carreggiata di emergenza. Sembra che l’automobile abbia urtato le protezioni del cantiere e sia poi finita contro il guard rail. Illeso il conducente, per il quale non è stato necessario il trasporto in Ospedale.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Fano, che hanno gestito il traffico dentro e fuori della galleria con torce illuminanti per segnalare l’incidente.

Si tratta del secondo incidente in pochi giorni a Cantiano. Il primo due lunedì fa, quando alle ore 19:15 circa, un’automobile travolse una vettura parcheggiata fuori dalla carreggiata principale spingendola nel fossato sottostante.

Anche in questo caso non vi furono feriti perchè la conducente non era presente in auto al momento dell’impatto. L’auto travolta, a sua volta finì contro una seconda vettura parcheggiata, innescando una carambola di tre automobili.

Cronaca Eugubina n.227: https://www.yumpu.com/it/document/read/66400353/cronaca-eugubina-n227

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina