Si tratta di dati estrapolati dal resoconto 2021 delle attività della Polizia Locale di Gubbio, impegnata quotidianamente nei controlli sulla viabilità locale e periferica: 14 le persone sanzionate per guida in stato di ebbrezza alcolica. Tra le cause principali degli incidenti, la velocità e la mancata precedenza a pedoni. 

Incidente all’incrocio di Via di Porta Romana

GUBBIO – Dal Comando della Polizia Locale di Gubbio, apprendiamo che nell’anno 2021 sono state 14 le persone sanzionate per guida in stato di ebbrezza alcolica, 38 le comunicazioni di notizia di Reato inviate all’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, sono stati 122 i provvedimenti adottati a carico di veicoli, tra rimozioni, sequestri amministrativi e penali e fermi amministrativi, 19 le patenti ritirate.

Le strade cittadine dove si sono verificati più incidenti sono state Via di Porta Romana (18) e Via Leonardo da Vinci (16). Le violazioni accertate a seguito della ricostruzione della dinamica degli incidenti riguardano maggiormente la velocità, seguite in ordine dalla mancata precedenza, “mano da tenere”, sorpasso e mancata precedenza a pedoni.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina