La copertura permetterebbe ai cittadini in attesa del proprio turno di ripararsi dal sole estivo e dalle intemperie invernali. “Servirebbe a migliorare la qualità del servizio offerto da Poste Italiane nella frazione

Cronaca Eugubina n.220

Tra i problemi sollevati dai cittadini: la sistemazione della strada delle Murcie, e della provinciale che da Raggio sale verso Monteleto e Palazzaccio, con depositi di terra sulle carreggiate trasportati dalle piogge invernali 

MOCAIANA – Dai cittadini e dai titolari di attività, che rappresentano il tessuto produttivo e sono l’anima del commercio delle frazioni eugubine, abbiamo appreso quali problemi dovrebbero essere affrontati e risolti dall’Amministrazione pubblica nella zona di Raggio e Mocaiana.

Innanzitutto quello della rampa di accesso alla statale 219 che molte persone ci hanno segnalato essere non più illuminato da settimane, quindi il problema dell’ammodernamento dell’Ufficio Postale di Mocaiana, che tutti vorrebbero venisse dotato di una copertura contro il sole e la pioggia invernale.

Ma cominciamo le opinioni dalla signora Daniela (Il Girasole): “I servizi nella nostra zona ci sono, l’unica accortezza sarebbe per il servizio postale di Mocaiana che avrebbe bisogno di una tendostruttura per tutte quelle persone che aspettano fuori il proprio turno, così che possano ripararsi in caso di brutto tempo o di giornate particolarmente soleggiate, questo in particolare per le persone anziane visto che i giovani adesso utilizzano i servizi telematici per ogni evenienza e necessità“.

Federico (Castellani Racing): “Per quanto riguarda i servizi della nostra zona posso dire solo che alle volte ci sono stati dei problemi con lo sportello dell’Ufficio Postale di Mocaiana, che ha creato qualche disagio. Servirebbe una maggiore manutenzione per permettere a chiunque della zona di poterne usufruire“.

Massimiliano (Massimiliano Acconciature): “Credo che i disagi maggiori siano da rilevare nel fatto che non c’è un servizio costante nell’Ufficio Postale, alcuni giorni sono chiusi e questo può creare qualche disagio“.

La pagina dedicata a Mocaiana

Mauro (Pizzeria da Mauro): “Il problema dei servizi è da collegare alle Poste per il disagio dovuto allo sportello che molto spesso da qualche problema e alla mancanza di un riparo per le persone che aspettano il proprio turno e sono costrette ad aspettare fuori al sole o sotto la pioggia. Credo che serva più manutenzione e continui controlli”.

Sabina (Forno Raggio): “Il problema delle Poste è diventato un vero disservizio, durante l’estate erano aperti pochi giorni alla settimana e solo uno sportello, ci sono state molte lamentele da tutta la zona e dai clienti abbiamo sentito molto il disagio che questo provocava.

Dovrebbero dare un maggiore servizio e soprattutto visto che lo spazio all’interno è molto piccolo, riuscire a creare una tendostruttura che permetta alla gente di ripararsi. La periferia per i servizi è abbastanza collegata, ci sono stati solo dei disagi durante i lavori lungo la variante che hanno portato un aumento considerevole del traffico”.

Altre persone ci hanno segnalato lo stato di degrado della strada delle Murcie, con profonde buche e transito di mezzi agricoli pesanti, oltre a residui di terra sulle carreggiate per il maltempo, lungo la strada che dalla vecchia statale 219 a Raggio sale verso Monteleto e Palazzaccio.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina