Sabato notte l’intervento della Polizia Locale al Parcheggio coperto di San Benedetto per un atto di vandalismo. Segnalati danneggiamenti alle auto in sosta in Via Corta, Via Alcuino da York e Piazza Empedocle.

Gli estintori divelti al parcheggio di San Benedetto

I cittadini: “Sospetti su gruppi di ragazzetti e adulti. Servono controlli severi delle Forze dell’Ordine anche per far rispettare il Codice della strada ed evitare parcheggi selvaggi

GUBBIO – Nella notte tra sabato e domenica, la Polizia Locale è intervenuta al Parcheggio coperto di San Benedetto su segnalazione di alcuni cittadini perché ignoti avevano divelto 4 estintori antincendio dalle pareti, vuotandone il contenuto sul pavimento in cemento.

La Polizia Locale ha aperto un’indagine che prevede anche la visione delle telecamere di servizio di cui la struttura è dotata, per acquisire eventuali elementi utili alle indagini.

A seguito di questo episodio, alcuni cittadini residenti nella zona hanno contattato la nostra Redazione per raccontare che “gli estintori erano a terra, quindi divelti dalle pareti del parcheggio coperto di San Benedetto, già nel tardo pomeriggio di sabato 18 settembre. 

Nelle ultime due settimane, alcune automobili parcheggiate tra Via Corta, Piazza Empedocle, Via Alcuino da York e parcheggio San Benedetto sono state danneggiate da ignoti. Ci sono stati circa tre episodi di questo genere, con le automobili rigate. Ma non crediamo siano stati soltanto ragazzi, ‘sospettiamo’ anche di persone adulte. 

Piazza Empedocle

E’ una situazione assurda quella che dobbiamo fronteggiare noi cittadini in questa parte della città, a poche centinaia di metri in linea d’aria dal centro storico di Gubbio. Parcheggi selvaggi, totale mancanza di rispetto del Codice della strada, gruppi di ragazzetti che imperversano e compiono piccoli atti di vandalismo. 

Le soluzioni potrebbero essere l’installazione di dissuasori di velocità nelle vie adiacenti Piazza Empedocle, e telecamere che riprendano tutto ciò che accade nell’arco delle 24 ore.

Ma c’è bisogno anche di controlli severi da parte delle Forze dell’Ordine. Siamo stufi di questa situazione e andremo a sporgere denuncia contro ignoti dai Carabinieri“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina