Il Dirigente scolastico David Nadery: “I docenti rientrano subito in servizio, mentre gli studenti dovranno fare ancora 7 o 10 giorni di quarantena a seconda che abbiano completato o meno il ciclo vaccinale. I docenti tra cinque giorni si sottoporranno ad un nuovo tampone

GUBBIO – Una notizia che si attendeva fin dal pomeriggio di ieri, è diventata ufficiale in mattinata, grazie alla comunicazione al nostro giornale del Dirigente scolastico David Nadery: “La Asl ci ha informati che i tamponi molecolari a cui si sono sottoposti studenti e docenti, dopo l’accertamento del caso di positività a Scuola, sono tutti negativi.

Quindi i docenti rientrano subito in servizio, mentre gli studenti dovranno fare ancora 7 o 10 giorni di quarantena a seconda che abbiano completato o meno il ciclo vaccinale. I docenti tra cinque giorni si sottoporranno ad un nuovo tampone“.

Il caso di positività al Coronavirus era stato accertato nei giorni scorsi all’Istituto superiore Cassata Gattapone di Gubbio, con la persona in questione che è risultata positiva sia al test antigenico sostenuto in Farmacia, sia al tampone molecolare effettuato nella giornata di martedì 14 settembre come da protocollo.

A seguito di questa confermata positività al Covid-19, una Seconda classe di studenti (19 ragazzi circa e 4 professori) erano rimasti a casa in via precauzionale. Tutti si sono sottoposti al tampone molecolare presso la Protezione civile di Gubbio, con esito negativo che rassicura tutta la Scuola, gli studenti e le loro famiglie.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina