Il Postino multato (molto popolare a Gubbio) avrebbe chiesto spiegazioni, e rassegnato avrebbe detto: “Da domani lascerò lo scooter in Piazza Quaranta Martiri e farò il centro storico a piedi, così eviterò multe, anche se la consegna della posta subirà inevitabilmente dei ritardi

GUBBIO – Alcuni cittadini eugubini hanno contattato la Redazione di Cronaca Eugubina per raccontare un episodio accaduto nella tarda mattinata di mercoledì 28 luglio, quando, nel centro storico di Gubbio attorno alle ore 12:30, sono state multate alcune automobili parcheggiate, perché la loro posizione di sosta non era perfetta rispetto alla segnaletica orizzontale.

La cosa che, in un certo senso, ha lasciato più perplessi i cittadini, però, è stata la sanzione amministrativa comminata al Postino mentre stava recapitando la posta.

Credo si sia preso un verbale di 40 o 42 euro.ha spiegato alla nostra Redazione un residente del centro storico di GubbioQuesta multa ci ha lasciati tutti perplessi perché il Postino stava lavorando, e se anche per un istante ha lasciato il motorino a ‘spina di pesce’ ciò a nostro avviso non giustifica la multa.

Ci è parsa una severità eccessiva, fuori luogo, soprattutto su un lavoratore pubblico che stava espletando funzioni di pubblico interesse, la consegna della posta nelle cassette delle lettere“.

Un titolare di attività di Corso Garibaldi aggiunge: “Come è possibile che accadano queste cose? Il centro storico di Gubbio ha già tanti problemi di per se, e non credo che queste cose aiutino a migliorare la situazione. E’ una situazione paradossale“.

In ogni caso, il Postino multato (molto popolare a Gubbio) avrebbe chiesto spiegazioni, e rassegnato avrebbe detto: “Da domani lascerò lo scooter in Piazza Quaranta Martiri e farò il centro storico a piedi, così eviterò multe, anche se la consegna della posta subirà inevitabilmente dei ritardi“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina