Coronato il sogno di Andrea Pierotti, che voleva fortemente un’attività così strutturata. “Vorrei ringraziare la mia famiglia, senza il loro supporto e sostegno tutto questo non sarebbe stato possibile, e la collaborazione di Katia, Anna, Dania, Ilenia.
Un ringraziamento particolare a Francesco Ciaccasassi e Giulia Pauselli per la pubblicità e Maicol Bei che ha curato la fotografia”

GUBBIO – “I dolci templari” così si chiama la nuova attività che è stata inaugurata sabato pomeriggio a Gubbio, in pieno centro storico, in una delle vie più importanti della città, all’inizio di via dei Consoli.

Il negozio è il sogno nel cassetto di Andrea Pierotti che, fin da piccolo, desiderava aprire questo tipo ti attività, un negozio di caramelle dove i bambini possono entrare in un mondo fantastico ambientato nel medioevo e scoprire le meraviglie di quell’epoca lontana.

E’ un sogno che si realizzacosì ci racconta Andrea fin da piccolo desideravo aprire questo tipo di attività che, oltre che per la vendita in se per se della caramella, permette ai bambini di conoscere un mondo diverso ma molto affascinante.

Andrea insieme a tutto lo staff di “Dolci Templari”

È stata ricreata una sorta di scenografia, c’è nella parte alta del soppalco una sorta di castello, nella parte bassa è stato ricreato un mercato con tutte le varie bancarelle dove sono stati inseriti i vari espositori di caramelle.

Il bambino entrando si immerge in un mondo fantastico con la musica di sottofondo che lo accompagna insieme alle commesse vestite in abiti medievali, con riferimento al mondo dei templari“.

Una porta che si apre sul popolare Quartiere di San Martino, dove la diversificazione delle attività è la forza del commercio, e permette di avere presenze importanti soprattutto nel fine settimana.

Giulia Pauselli

In futuro ci sono diversi progetti che mi interessa sviluppare. conclude Andrea PierottiAdesso vediamo come procede il tutto e come risponde la gente a questa novità. Per me era importante riuscire a realizzare questo mio sogno e spero che possa piacere, il negozio sarà aperto tutti i giorni per il periodo estivo.

Vorrei ringraziare la mia famiglia, senza il loro supporto e sostegno tutto questo non sarebbe stato possibile, e la collaborazione di Katia, Anna, Dania, Ilenia.

Un ringraziamento particolare a Francesco Ciaccasassi e Giulia Pauselli per la pubblicità e Maicol Bei che ha curato la fotografia”.

Nella fotografia di copertina Andrea Pierotti è con la moglie Kim e i due figli, in un momento di pausa durante l’inaugurazione dell’attività a San Martino.

Viviana Barbi Fotografie Cronaca Eugubina