Le responsabili del punto vendita di Gubbio sono due ragazze eugubine Anila e Viviana. Il responsabile per l’Italia di Tutto Capsule, Gianlorenzo Dardo: “E’ una catena di negozi di cui 30 di nostra proprietà diretta e la restante parte in franchising. Oggi i negozi aperti in Italia sono circa 140 e ne abbiamo una decina anche all’estero, soprattutto nell’Est Europa”
“Il contatto diretto con il consumatore per noi è molto importante, sia per le caratteristiche del negozio sia perché in ogni negozio lavorano una o due ragazze, abbiamo un’occupazione femminile che è del 99,99%”
GUBBIO – Le riaperture e la fine del coprifuoco coincidono a Gubbio con l’apertura di nuove attività commerciali e punti vendita. Nei giorni scorsi ha aperto al pubblico Tutto Capsule in Via Campo di Marte, con un’ampia offerta di caffè e prodotti delle migliori torrefazioni italiane.
Due ragazze eugubine, Anila e Viviana, le responsabili del negozio, spiegano a Cronaca Eugubina l’ampia scelta di miscele e prodotti di capsule, in plastica e alluminio e tutti i prodotti in grani e macinato che si possono acquistare. Le miscele provengono da ogni parte del mondo, e si può scegliere anche un vasto assortimento di bevande calde come tè, tisane, ginseng. Si possono trovare tutti i migliori brand di caffè, i compatibili e i loro prodotti particolari ed esclusivi.
Abbiamo intervistato Gianlorenzo Dardo, responsabile dello sviluppo in Italia della società Tutto Capsule, che spiega: “TuttoCapsule è una catena di negozi di cui 30 di nostra proprietà diretta e la restante parte in franchising. Oggi i negozi aperti in Italia sono circa 140 e ne abbiamo una decina anche all’estero, soprattutto nell’Est Europa. La società nasce nel 2014, quindi una realtà molto giovane che coglie un’opportunità di mercato che sta andando molto bene soprattutto nei punti vendita di quartieri e di negozi di piccole metrature.
Abbiamo anche 6 punti vendita nei centri commerciali, ma sono un test perché crediamo molto nel negozio di prossimità, di quartiere. Il contatto diretto con il consumatore per noi è molto importante, sia per le caratteristiche del negozio sia perché in ogni negozio lavorano una o due ragazze, abbiamo un’occupazione femminile che è del 99,99%.
Normalmente vengono impiegate due persone, una più giovane e una di mezza età, perché il nostro lavoro è compatibile con gli impegni della famiglia. In Umbria abbiamo aperto negozi anche a Città di Castello, Terni, Perugia e per ultimo Gubbio, qui abbiamo avuto un riscontro positivo, per adesso ci possiamo ritenere soddisfatti.
La nostra caratteristica e il nostro punto di forza è di voler essere presenti nelle piccole città e nei capoluoghi di provincia, di voler essere un negozio del territorio, di prossimità che sia conveniente e che possa offrire l’assortimento più completo possibile”.
Viviana Barbi – Fotografie Cronaca Eugubina