L’incidente si è verificato poco prima delle ore 16 di domenica 25 aprile, al km 9,200 della statale 452 Contessa. Coinvolte due automobili con alla guida dell’auto proveniente dalle Marche un ragazzo di Umbertide di 34 anni, che viaggiava con un passeggero a bordo, mentre alla guida dell’automobile proveniente dall’Umbria un ragazzo di 25 anni di Urbino.

Polizia Locale, intervento lungo la Contessa per i rilievi di legge

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Gubbio, Polizia Locale e Carabinieri, oltre a due ambulanze del 118 dall’Ospedale di Gubbio e Gualdo Tadino 

GUBBIO – Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente verificatosi nel primo pomeriggio di domenica 25 aprile lungo il tracciato della statale 452 Contessa, alle ore 16 circa al chilometro 9,200, poco prima del confine tra le Regioni Umbria e Marche.

Fortunatamente, si è trattato di uno scontro frontale laterale, che ha riguardato soprattutto le fiancate delle due vetture, causando ingenti danni ai veicoli con i conducenti e un passeggero comunque trasportati in Ospedale a Branca ma non in codice di pericolo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Gubbio per la messa in sicurezza delle due automobili e dell’area interessata dall’incidente, la Polizia Locale con il vice comandante Capitano Massimo Pannacci per i rilievi di legge, e due ambulanze del 118 che hanno trasportato in Ospedale a Branca tre persone.

Questo quanto è accaduto: l’incidente è consistito in uno scontro frontale laterale tra due automobili che procedevano in sensi di marcia opposti, lungo un breve tratto di rettilineo compreso tra un dosso e una semi curva al km 9,200 della statale Contessa.

L’incidente lungo la statale 452 Contessa

Alla guida dell’automobile proveniente dalle Marche un ragazzo di Umbertide di 34 anni, che viaggiava con un passeggero a bordo, mentre alla guida dell’automobile proveniente dall’Umbria un ragazzo di 25 anni di Urbino. Sembra che avessero motivazioni valide per viaggiare tra Regioni.

Le prime due persone sono state dimesse dall’Ospedale di Branca già nella giornata di domenica 25 aprile con alcuni giorni di prognosi, mentre è in OBI in Pronto Soccorso il ragazzo 25enne di Urbino, trattenuto per accertamenti.

L’incidente è al momento al vaglio dell’Ufficio Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Gubbio, intervenuta per i rilievi di legge che consentiranno di stabilire la genesi e la dinamica di quanto successo. Pare che alla base dell’incidente possa esserci la perdita del controllo del veicolo da parte di uno dei due conducenti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina