Lucia Rossi (CEO Centro Medico Cairoli e ideatrice del format insieme al resto dell’equipe del Centro): “Abbiamo deciso di raccontare al pubblico cosa realmente accade a chi decide di posizionare un palloncino intragastrico ed inizia un importante cambiamento, in termini di stile di vita, dimagrimento e miglioramento del proprio stato di salute.
Lo facciamo grazie a Chiara, la nostra testimonial, che ci condurrà nelle fasi del suo percorso per essere da esempio per chi, come lei, deciderà di segnare un nuovo capitolo della propria vita

Equipe Centro Medico Cairoli Gubbio

GUBBIO – Il Centro Medico Cairoli presenta “La Rinascita di Chiara”, il primo docureality creato per raccontare il percorso di dimagrimento con il palloncino gastrico Ellipse, l’unico impiantabile e rimovibile senza chirurgia né anestesia, una innovativa tecnologia applicata da un anno al centro eugubino che in breve tempo è diventato un’eccellenza e un punto di riferimento per l’applicazione del palloncino Ellipse in tutto il centro Italia.

Il progetto ideato e prodotto dal Centro Cairoli, è ambientato a Gubbio e nasce con l’obiettivo di documentare le fasi del percorso della giovane testimonial Chiara che racconterà in nove puntate le sue scelte, le paure, i dubbi i risultati sperati dalla prima visita, al posizionamento e, attraverso le 16 settimane del percorso, il raggiungimento degli obiettivi.

Dopo più di un anno di attivitàspiega Lucia Rossi, CEO Centro Medico Cairoli e ideatrice del format insieme al resto dell’equipe del Centro “abbiamo deciso di raccontare al pubblico cosa realmente accade a chi decide di posizionare un palloncino intragastrico ed inizia un importante cambiamento, in termini di stile di vita, dimagrimento e miglioramento del proprio stato di salute.

Lo facciamo grazie a Chiara, la nostra testimonial, che ci condurrà nelle fasi del suo percorso per essere da esempio per chi, come lei, deciderà di segnare un nuovo capitolo della propria vita”.

Chiara ha 30 anni è eugubina e racconta così la sua scelta di iniziare il percorso Ellipse “Sono partita dalla consapevolezza che il mio sovrappeso stava diventando un disagio, questo mi ha spinto a scegliere un percorso risolutivo che mi sta portando a raggiungere la migliore versione di me stessa”.

Le otto puntate del docu-reality saranno disponibili su tutte le piattaforme digitali del Centro Cairoli e sul sito www.centromedicocairoli.com a partire dal 1aprile 2021 alle ore 21.

Still Life

La tecnologia Allurion e il percorso Ellipse

L’innovativa tecnica Ellipse lanciata dall’americana Allurion Technologies nel 2017 è ad oggi utilizzata in più di 40 paesi, Ellipse è l’unico palloncino gastrico il cui posizionamento non richiede endoscopia, anestesia, rimozione chirurgica, bensì una procedura ambulatoriale indolore della durata di 20 minuti senza uso di sedativi.

Elipse è l’alternativa agli interventi di chirurgia bariatrica nei pazienti obesi, ma è anche un approccio innovativo per chi è in sovrappeso e decide di perdere velocemente i kg in eccesso, anche quelli presi in poco tempo come durante la pandemia. Elipse è un sottile palloncino a film polimerico racchiuso in una capsula grande come una pastiglia, facile da deglutire.

La capsula è collegata ad un sottile tubicino, una volta ingerita ne viene verificata la posizione tramite una radioscopia e quindi attraverso il piccolo catetere il medico inserisce 550 cc di soluzione fisiologica che riempie il palloncino contenuto nella capsula fino a fargli assumere le dimensioni di un pompelmo.

Viene quindi rimosso il tubicino e il paziente può tornare a casa. Dopo 4 mesi il palloncino si apre, liberando nello stomaco il liquido in esso contenuto e viene espulso in maniera indolore attraverso il tratto gastrointestinale. La procedura di impianto, assolutamente non dolorosa, dura 20 minuti e può essere eseguita da un medico in clinica o in ambulatorio senza andare in ospedale.

La Rinascita di Chiara

Per informazioni sul programma Ellipse eseguibile presso il Centro medico Cairoli di Gubbio: chiamare il numero 075/9272997 oppure compilare il form al seguente link https://www.centromedicocairoli.com/elipse-palloncino-gastrico.html o sul sito www.allurion.it

Contenuti delle nove puntate di “La rinascita di Chiara”

1 aprile: “Chiara: chi sono e cosa voglio, dalla consapevolezza all’opportunità di rinascere
12 aprile: L’incontro con l’equipe, l’ansia del verdetto. Sarò idonea al posizionamento?

23 aprile: The day: oggi posiziono! Trepidazione, paura, emozione per il nuovo inizio
3 maggio: Up & down: cambiare è la capacità di superare gli ostacoli, a colloquio con la psicologa

13 maggio: E’ sempre questione di numeri, il controllo e la bilancia che scende: pura soddisfazione!
24 maggio: Mostriamo i muscoli, quando l’autostima si costruisce con il fitness e la beauty-routine

4 giugno: Alleggerita, senza palloncino e senza sovrappeso: ho raggiunto il mio traguardo
14 giugno: La nuova Chiara, la miglior versione di me”

Comunicato stampa