Nel corso del pomeriggio di venerdì 26 marzo sono giunte al Comando della Polizia Locale di Gubbio, anche alcune segnalazioni di cittadini per presunte criticità di ragazzi forse “troppo vicini” nel centro storico e al Parco del Teatro Romano. All’arrivo della pattuglia alcune persone si sono volontariamente allontanate, non sono state emesse sanzioni 

GUBBIO – Sono proseguiti anche nella giornata di venerdì 26 marzo, i controlli anti Coronavirus della Polizia Locale di Gubbio su tutto il territorio comunale eugubino, nel capoluogo come in periferia e nelle frazioni.

Nel corso dei servizi anti contagio pomeridiani, coordinati dal vice comandante Capitano Massimo Pannacci, sono giunte al Comando alcune segnalazioni di presunte criticità per la presenza di ragazzi forse “troppo vicini” nel centro storico di Gubbio e al Parco del Teatro Romano.

La pattuglia si è subito recata sul posto, ma non sono state rilevante violazioni di legge, alcune persone alla vista degli agenti si sono volontariamente allontanate. I controlli sono proseguiti su tutto il comprensorio eugubino, con l’emissione di una sanzione amministrativa di 400 euro a carico di un pubblico esercizio che è stato trovato aperto al pubblico oltre le ore 18, con tre clienti all’interno.

La Polizia Locale ha constatato la violazione di legge, e provveduto a sanzionare il pubblico esercizio per “prolungamento dell’attività oltre l’orario stabilito per legge dal DPCM del 14 gennaio 2021“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina