Don Stefano Bocciolesi ricorda Don Bruno con queste parole: “Tu Don Bruno, sei rimasto tenacemente e caparbiamente al tuo posto fino al giorno della tua morte. Fedele e perseverante fino alla fine alla tua missione di sacerdote e parroco delle comunità a te affidate. Questo perché le cose di Dio non passano, perché la vera forza è la fedeltà quotidiana e perseverante al proprio compito, fino alla fine

GUBBIO – Oggi pomeriggio (mercoledì 10 marzo), i cittadini di Colpalombo e Carbonesca hanno tributato l’ultimo saluto al Parroco Don Bruno Olivastri, con una semplice cerimonia funebre nel rispetto delle norme anti contagio tenutasi nel nuovo centro Pro Loco a Carbonesca.

La cerimonia funebre è stata officiata da Monsignor Luciano Paolucci Bedini, Vescovo di Gubbio, alla presenza dei Sacerdoti eugubini.

In particolare Don Stefano Bocciolesi, Parroco di Casamorcia, ricorda Don Bruno Olivastri con queste parole: “La forza che scaturiva dalle tue parole derivava dalla forza della Verità che, di solito, non fa rumore e si propone alla nostra intelligenza sempre con discrezione e in punta di piedi …

Tu Don Bruno, sei rimasto tenacemente e caparbiamente al tuo posto fino al giorno della tua morte. Fedele e perseverante fino alla fine alla tua missione di sacerdote e parroco delle comunità a te affidate. Questo perché le cose di Dio non passano, perché la vera forza non è l’arroganza e la presunzione di aver sempre ragione e di saper fare chissà che cosa, ma è la fedeltà quotidiana e perseverante al proprio compito, fino alla fine.

Il vero coraggio è umile e discreto, si nutre di silenzio e di ascolto. È vicino alla gente e non ha paura delle proprie debolezze, non le nasconde e le condivide, come un dono, con altri.

Proprio per questo, tu sei stato un grande esempio, umano e cristiano, e bisognerebbe indicarti alle future generazioni di cristiani e sacerdoti, come una ricchezza da condividere. E scusaci se in questi anni non l’abbiamo capito“.

Francesco Caparrucci