I servizi di controllo si riferiscono alla giornata di lunedì 22 febbraio, con controlli mirati nel capoluogo e nell’immediata periferia. Sono state sanzionate per violazione delle norme anti Coronavirus 4 persone: due 40enni eugubini, un 80enne eugubino, e una ragazza di 26 anni di fuori Comune 

GUBBIO – Sono proseguiti anche nella giornata di lunedì 22 febbraio, i controlli anti Coronavirus della Polizia Locale sia nel capoluogo che nell’immediata periferia. Nei servizi vengono impiegate stabilmente due pattuglie e quattro agenti coordinati dagli Ufficiali in servizio.

In particolare, durante la mattinata, gli agenti della Polizia Locale coordinati dal vice comandante Capitano Massimo Pannacci, hanno sanzionato due 40enni eugubini nell’immediata periferia cittadina, e un 80enne eugubino nel centro storico, perché stavano consumando cibo e bevande fuori dai pubblici esercizi e dalle attività.

E’ infatti vietato al momento consumare cibi e bevande su suolo pubblico, mentre è possibile farlo all’interno della propria automobile e in casa. Questo è il significato dell’asporto in regime di zona rossa.

I controlli sono proseguiti sotto le Logge dei Tiratori, dove è stata sanzionata una ragazza di 26 anni residente fuori Comune per violazione delle norme anti Coronavirus. A carico delle 4 persone sanzionate è stato emesso un verbale di 400 euro come previsto dal Dpcm del 14 gennaio 2021.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina