Per l’occasione erano presenti Rita Pannacci, presidente del LC Gubbio, i soci Stefania Baroglio ed Ezio Caldarelli, l’infermiera Elisabetta Picchi, il dr. Guido Pennoni, direttore dell’unita’ pediatrica – centro regionale fibrosi cistica e la d.ssa Teresa Tedesco, a capo della direzione medica

GUBBIO – Ieri (lunedì 22 febbraio), presso l’Ospedale comprensoriale Gubbio-Gualdo Tadino, si è composto l’atto finale della raccolta fondi indetta dal Lions Club Gubbio.

Con il service del dicembre scorso, “Letterina a Babbo Natale“, attivo da ormai sei anni, è stato possibile effettuare una donazione per il reparto pediatrico, concordata con il dr. Guido Pennoni, direttore dell’unita’ pediatrica – centro regionale fibrosi cistica e con la d.ssa Teresa Tedesco, a capo della direzione medica.

Alla presenza dei suddetti dottori, nonché di Rita Pannacci, presidente del LC Gubbio, dei soci Stefania Baroglio, Fernando Sebastiani ed Ezio Caldarelli, e dell’infermiera Elisabetta Picchi, il Club ha formalizzato la consegna di uno spirometro e un pulsossimetro, strumenti necessari per la valutazione clinica respiratoria dei piccoli pazienti.

L’occasione è stata ideale per ringraziare non solo la cittadinanza che come sempre ha risposto prontamente ma anche quei donatori che hanno generosamente contribuito in modo significativo: Bernardetta Radicchi (RB Recuperi), la famiglia del compianto Generale Pauselli Walter e un folto gruppo di mamme della Scuola primaria di Padule.

Comunicato stampa – Fotografie Fernando Sebastiani