I titolari dell’Autolavaggio San Marco: “Abbiamo segnalato la cosa alle Forze dell’Ordine e siamo in attesa che qualcuno venga a prelevare l’immondizia per conferirla correttamente

GUBBIO – Presumibilmente nella notte tra il 18 e 19 febbraio, ignoti hanno scaricato abusivamente 4 buste di immondizia e altri rifiuti sparsi in terra, di fronte l’Autolavaggio San Marco attività che da dieci anni è punto di riferimento per molti cittadini eugubini.

Ad accorgersi dell’accaduto, questa mattina (venerdì 19 febbraio), è stato uno dei titolari che solitamente giunge molto presto sul lavoro per aprire la struttura e avviare l’attività.

Si tratta di 4 buste colme di immondizia scaricate sotto un albero, che conterrebbero rifiuti organici plastica, spazzatura casalinga, in terra tra gli alberi sono state gettate anche salviette, pacchetti di sigarette, scatole vuote.

I titolari dell’Autolavaggio San Marco Andrea Luca Giacomo hanno avvertito scrupolosamente della cosa la Polizia Locale di Gubbio, chiedendo che i rifiuti vengano rimossi da personale addetto, anche in virtù del fatto che in piena emergenza sanitaria da Coronavirus non è dato sapere chi abbia toccato e prodotto l’immondizia abbandonata abusivamente.

E’ una vergona.- commentano l’accaduto dall’Autolavaggio San MarcoUna cosa del genere non era mai successa in tanti anni di lavoro. Certo, la mancanza di recipienti potrebbe favorire questo tipo di cose, che non sono assolutamente giustificabili. Abbiamo segnalato la cosa alle Forze dell’Ordine e siamo in attesa che qualcuno venga a prelevare l’immondizia per conferirla correttamente“.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina