Nella settimana appena trascorsa, sono stati due gli episodi in questo senso: il primo il 27 gennaio in una frazione eugubina, il secondo il 29 gennaio a Gubbio città 

GUBBIO – Proseguono i controlli dei Carabinieri di Gubbio su tutto il territorio comunale eugubino e lungo le principali arterie di comunicazione locali, per verificare il rispetto delle norme di legge attualmente in vigore per il contrato e il superamento dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.

In particolare, nel mese di gennaio 2021 i Carabinieri di Gubbio hanno emesso 15 sanzioni amministrative a carico di persone che hanno violato il coprifuoco delle ore 22. Si tratta di verbali e multe di 400 euro l’uno.

Nella settimana che si è appena conclusa, sono stati registrati dai Carabinieri due episodi in questo senso: il primo si è verificato mercoledì 27 gennaio quando in una frazione di Gubbio la pattuglia notturna ha sanzionato 4 ragazzi eugubini.

Il secondo episodio si è verificato venerdì 29 gennaio, quando la pattuglia ha sanzionato un ragazzo che stava camminando a piedi per la città oltre le ore 22 senza un giustificato motivo per poterlo fare, tra quelli espressamente previsti per legge che indicano casi di urgente necessità.

Le persone sanzionate oltre il limite orario delle ore 22, sono sia persone a piedi, che cittadini che si stavano spostando in automobile senza giustificato motivo.

Francesco CaparrucciFotografie di repertorio Cronaca Eugubina