I controlli hanno riguardato gli esercizi pubblici situati sul territorio eugubino, e fanno seguito a quelli effettuati dagli agenti domenica 24 gennaio quando furono sanzionati due esercizi pubblici perché vi era gente che consumava cibi e bevande “a bancone”
GUBBIO – Sono continuati anche nella giornata di mercoledì 27 gennaio i controlli anti contagio della Polizia Locale di Gubbio, che hanno visto impegnata la pattuglia coordinata dal vice comandante Capitano Massimo Pannacci.
I controlli sono stati eseguiti su tutto il territorio comunale, tanto nel centro storico che nell’immediata periferia e nelle frazioni più in generale.
L’esito dei controlli è stato il seguente: gli agenti della Polizia Locale hanno emesso due sanzioni amministrative a carico di due pubblici esercizi situati sul territorio comunale eugubino, con verbali pari a 400 euro l’uno e la segnalazione alla Prefettura di Perugia.
In particolare, in un pubblico esercizio controllato, gli agenti hanno riscontrato la presenza di alcune persone che consumavano sedute ai tavolini, cosa vietata per legge dato che in zona arancione è consentito soltanto l’asporto e la consegna a domicilio su prenotazione.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina