Tanta era la sua passione per la Festa dei Ceri e le tradizioni eugubine, che il signor Ubaldo Sensi ha voluto essere vestito da ceraiolo in punto di morte. Lo ha ricordato anche la Famiglia dei Ceraioli di San Giorgio 

GUBBIO – Si è spento a 78 anni Ubaldo Sensi, storico artigiano eugubino e verace ceraiolo Sangiorgiaro, a darne il triste annuncio sono i figli Giuseppe e Nicoletta che gli sono rimasti accanto fino all’ultimo.

Unanime il cordoglio nel mondo ceraiolo, Ubaldo Sensi è stato Capodieci del Cero del Santo Guerriero nell’edizione della Festa dei Ceri 1968, assieme a Duilio Ridolfi (de Giudizio) e Sergio Bagagli (Brotanello).

La Famiglia dei Ceraioli di San Giorgio lo ricorda con questo messaggio nella pagina Facebook ufficiale: “Questa notte è venuto a mancare lo storico Sangiorgiaro Ubaldo Sensi capodieci per la manicchia di San Martino nel 1968. Alla famiglia Sensi vanno le più sincere e sentite condoglianze dalla Famiglia dei Ceraioli di San Giorgio in un tutte le sue componenti“.

Tanta era la sua passione per la Festa dei Ceri e le tradizioni eugubine, che il signor Ubaldo Sensi ha voluto essere vestito da ceraiolo in punto di morte. Le fotografie che pubblichiamo a corollario di questo breve articolo sono state messe a disposizione dalla Famiglia Sensi per ricordare il babbo.

I funerali di Ubaldo Sensi si terranno nella mattinata di giovedì 28 gennaio alle ore 11 alla Chiesa di Padule nel pieno rispetto delle norme anti Coronavirus attualmente in vigore.

Francesco Caparrucci