Il Presidente Benvenuto Procacci: “L’Associazione anche con la pandemia ha sempre garantito i suoi servizi ai malati oncologici ed i tamponi sono una occasione in più per far sentire la nostra vicinanza ai malati di tumore perché è importante ribadire che non si muore solo di Covid”

La locandina AELC Gubbio

GUBBIO – E’ partita martedì 26 gennaio la campagna di tamponi antigenici destinati ai soggetti più fragili del territorio eugubino, promossa dall’AELC Gubbio con il patrocinio dell’Asl Umbria 1.

La campagna di tamponi antigenici si intitola “In testa i più fragili con AELC“. Per prenotazioni e informazioni è possibile chiamare l’ufficio AELC, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12, allo 075.9270654.

A questo proposito, il neo presidente di AELC Gubbio Benvenuto Procacci a Cronaca Eugubina spiega: “L’AELC tutti gli anni indice delle campagne di prevenzione ai tumori con delle settimane di screening gratuiti.

Quest’anno, causa pandemia, non siamo riusciti a farle, così grazie al patrocinio dell’Asl Umbria 1 abbiamo pensato ad uno screening diverso, ossia i tamponi antigenici per i soggetti più fragili, i malati oncologici in primis e poi anche chi è affetto da altre malattie.

L’Associazione anche con la pandemia ha sempre garantito i suoi servizi ai malati oncologici ed i tamponi sono una occasione in più per far sentire la nostra vicinanza ai malati di tumore perché è importante ribadire che non si muore solo di Covid“.

Francesco Caparrucci