Le sanzioni amministrative emesse a carico dei titolari o dipendenti hanno comportato la segnalazione in Prefettura a Perugia e la conseguente chiusura dell’attività per un minimo di 5 giorni

GUBBIO – Il bilancio dell’ultimo mese di controlli della Polizia Locale di Gubbio durante il tradizionale Mercato del martedì mattina in Piazza Quaranta Martiri, è di 40 sanzioni amministrative emesse dagli agenti a carico di ambulanti per il non corretto utilizzo della mascherina.

Si tratta di sanzioni di 280 euro l’una, emesse a carico del titolare dell’attività o di un suo dipendente, con segnalazione alla Prefettura di Perugia e chiusura dell’attività per un minimo di 5 giorni lavorativi.

Dal Comando di Polizia Locale di Gubbio apprendiamo che, tra le 40 sanzioni amministrative emesse, circa 20 hanno riguardato attività alimentari, che sono state quelle maggiormente controllate dagli agenti eugubini.

Non sono state emesse sanzioni nella mattinata di martedì 24 novembre, ma i controlli proseguiranno nelle settimane a venire, e soprattutto a ridosso delle festività natalizie.

Francesco CaparrucciFotografie di repertorio Cronaca Eugubina