E’ stato ripulito anche il canale di scolo delle acque piovane a bordo strada, intasato da sedimenti di terra e fogliame secco

GUBBIO – Questa mattina (giovedì 19 novembre), e nella giornata di ieri, due squadre di operai dell’Agenzia Forestale Regionale hanno riqualificato il tratto di Via di Porta Romana in accesso alla frazione di San Marco.

I lavori, iniziati già qualche giorno fa nel tratto di strada di fronte al Cimitero centrale di Gubbio, sono consistiti nella ripulitura della banchina e dello scoscendimento laterali alle carreggiate nei due sensi di marcia, in direzione di Gubbio e di San Marco.

E’ stato ripulito anche il canale di scolo delle acque piovane a bordo strada, intasato da sedimenti di terra e fogliame secco. Soprattutto negli scorsi giorni di maltempo, l’acqua piovana non potendo scorrere lungo il canale di scolo, si riversava sulle carreggiate creando allagamenti momentanei della sede stradale.

Con i lavori eseguiti in mattinata dall’Agenzia Forestale Regionale è stato riqualificato tutto il tratto di strada di Via di Porta Romana dal Civico Cimitero fino alla rotatoria di San Marco, in una zona in cui sono presenti anche attività commerciali e abitazioni private.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina