Il camion è precipitato dalla variante nella sottostante via Nucci, dopo aver infranto il guiard raill. Sul posto la Polizia Locale con il vice comandante Capitano Massimo Pannacci e i Vigili del Fuoco

GUBBIO – Oggi pomeriggio (lunedì 26 ottobre), pochi minuti prima delle ore 17, un camion è precipitato dalla variante di Gubbio nella sottostante via Nucci, all’altezza di un sottopassaggio per il transito veicolare e pedonale.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, possiamo dire che nell’incidente è rimasto coinvolto soltanto il camion, che, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Locale, si è ribaltato dalla variante nella sottostante via Nucci, mentre stava percorrendo la statale 219 in direzione di Gubbio. Il camion ha infranto il guard raill e si è ribaltato su una fiancata.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Gubbio, con il vice Comandante Massimo Pannacci, per i rilievi di legge che consentiranno di stabilire la genesi e la dinamica dell’incidente. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Gubbio per la messa in sicurezza dell’area interessata dall’incidente stradale e per la rimozione del camion.

Il conducente del camion, un cittadino eugubino di 56 anni, apprendiamo dalla Polizia Locale essere stato trasportato in codice rosso in Ospedale a Branca, con l’ambulanza che è stata scortata dapprincipio dalla pattuglia.

Sul posto anche alcuni cittadini che hanno detto di aver più volte sollecitato le Autorità competenti per la realizzazione di un guard raill più alto nel tratto di strada interessato, cioè tra lo svincolo di Gubbio est e quello di Gubbio centro.

Aggiornamenti (26.10.2020 ore 22:25)

Apprendiamo che il cittadino eugubino di 56 anni, che oggi pomeriggio (lunedì 26 ottobre) è rimasto coinvolto nell’incidente verificatosi lungo la variante di Gubbio tra le uscite est e centro, precipitando con il camion nella sottostante Via Nucci, è attualmente ricoverato in Ospedale a Branca, e non sarebbe mai stato in pericolo di vita nonostante il codice rosso del trasporto effettuato dal 118.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina