Alla guida delle due automobili due cittadini italiani di mezza età di fuori Regione, che sono rimasti illesi. Non è intervenuto il 118 con l’ambulanza, non ci sono stati feriti 

GUBBIO – Questa mattina (sabato 24 ottobre), all’incirca alle ore 10:30, si è verificato un incidente stradale tra due automobili lungo il tracciato della vecchia statale 219 Pian d’Assino a Torre Calzolari, con l’intervento sul posto di Carabinieri e Polizia Locale di Gubbio.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, possiamo dire che l’incidente è consistito in uno scontro frontale laterale tra due automobili, una delle quali stava percorrendo la vecchia statale da Branca in direzione di Gubbio.

Alla guida delle automobili due uomini di mezza età di fuori Regione, che sono rimasti illesi, non è intervenuto quindi il 118 perché non ci sono stati feriti. Nell’incidente non sono stati coinvolti altri veicoli, ne altre persone, con le due automobili che hanno riportato ingenti danni alla carrozzeria.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Locale per i rilievi di legge e per la gestione del traffico a senso unico alternato lungo il rettilineo della vecchia Pian d’Assino che attraversa la frazione, in quel momento della mattinata particolarmente intenso.

Si tratta del nono incidente stradale dal mese di agosto 2020 ad oggi lungo la vecchia statale 219 nel tratto compreso tra Padule e Branca.

Venerdì notte la Polizia Locale è intervenuta lungo la variante di Gubbio, dove poco prima dell’uscita di Padule un’automobile, condotta da un giovane residente in una frazione del Comune di Gualdo Tadino, ha urtato la segnaletica del cantiere e il guard raill presumibilmente a causa di un mezzo che stava sorpassando in senso opposto, cioè in direzione di Gubbio.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina