Le indagini della Polizia Locale sono finalizzate a rintracciare il veicolo che ha compiuto il sorpasso nel senso opposto di marcia rispetto alla carreggiata dov’è avvenuto l’incidente, cioè in direzione di Gubbio

GUBBIO – Venerdì sera 23 ottobre, la Polizia Locale è intervenuta lungo la statale 219 Pian d’Assino (variante di Gubbio) per un incidente stradale che ha visto coinvolta un’automobile utilitaria.

Questa una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto: l’automobile, condotta da un giovane residente in una frazione del Comune di Gualdo Tadino che viaggiava insieme ad un passeggero, stava percorrendo la statale 219 in direzione di Branca quando, poco prima dello svincolo di Padule, per evitare un veicolo in fase di sorpasso nel senso opposto di marcia (in direzione di Gubbio), si spostava sulla destra andando a collidere con il guard raill e con la segnaletica del cantiere.

L’automobile ha riportato ingenti danni alla carrozzeria, illesi il conducente e il passeggero a bordo. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Gubbio per i rilievi di legge. Sono subito scattate le indagini, tutt’ora in corso, per rintracciare il veicolo che ha compiuto il sorpasso nel senso opposto di marcia.

Controlli anti Coronavirus 

L’attività serale e notturna della Polizia Locale è proseguita tra il 23 e il 24 ottobre con i controlli anti Covid-19 e anti assembramenti nel centro storico di Gubbio e in periferia. Le attività hanno rigorosamente rispettato l’orario di chiusura, fissato dal Dpcm del 13 ottobre 2020 per le ore 24.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina