A Gubbio sono 167 i casi positivi totali da inizio pandemia, con 100 guariti totali e 1 persona deceduta nei mesi scorsi (una persona anziana che risiedeva in una frazione del Comune di Gubbio): 64 casi in isolamento contumaciale e due casi di ricovero in Ospedale

GUBBIO – Dal dashboard della Regione UmbriaProtezione Civile apprendiamo l’aggiornamento circa i dati regionali e locali relativi al Coronavirus nella nostra regione e città. I dati sono aggiornati a domenica 18 ottobre, alle ore 11:42 (https://coronavirus.regione.umbria.it/)

Le persone attualmente positive in Umbria sono 2436 (i nuovi positivi di oggi sono 327) con 129 ricoverati e 14 in terapia intensiva (erano 16), 2214 i guariti dall’inizio della pandemia. Sono 253.302 i tamponi totali eseguiti dall’inizio della pandemia, con 50.556 persone totali uscite dall’isolamento dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Situazione Coronavirus a Gubbio

A Gubbio gli attualmente positivi sono in totale 66, con 64 casi in isolamento contumaciale e due casi di ricovero in Ospedale.

A Gubbio sono 167 i casi positivi totali da inizio pandemia, con 100 guariti totali e 1 persona deceduta nei mesi scorsi (una persona anziana che risiedeva in una frazione del Comune di Gubbio).

Sindaco e Giunta comunale

La Giunta comunale sta valutando la riattivazione del Centro Operativo Comunale (COC) per la gestione del necessario sostegno ai positivi e alle persone in isolamento, con la possibile attivazione a loro favore dei Servizi sociali ad esempio per la spesa.

Mentre venerdì mattina il Sindaco Stirati ha incontrato le Forze dell’Ordine, con le quali ha fatto il punto “per coordinare presidi e controlli“, che da parte della Polizia Locale sono iniziati già nella notte tra il 17 e 18 ottobre in città e in periferia.

Francesco CaparrucciFotografie di repertorio Cronaca Eugubina