Nel primo tempo succede poco, con gli ospiti che colpiscono un palo con Foglia. Nella ripresa i gol partita di De Silvestro e Sane. Nel complesso un pari che sta stretto agli uomini di mister Torrente 

GUBBIO – Una giornata difficile quella di oggi (giovedì 8 ottobre) per i colori rossoblù, ma in serata si sono accesi i riflettori del “Pietro Barbetti” e le squadre di Gubbio e Arezzo sono regolarmente scese in campo per la 3° giornata del Campionato di Serie C.

Le formazioni

GUBBIO (3-5-2): Cucchietti; Uggè, Signorini, Formiconi; De Silvestro, Oukhadda, Malaccari, Sainz Maza, Migliorelli; Pasquato, Pellegrini. A disposizione: Zamarion, Lovisa, Sdaigui, Ferrini, Cinaglia, Munoz. Allenatore: Vincenzo Torrente

Vincenzo Torrente

AREZZO (3-4-1-2): Tarolli; Baldan, Cipolletta, Mosti; Luciani, Foglia, Bortoletti, Nader; Merola; Cutolo, Pesenti. A disposizione: Loliva, Maleš, Zuppel, Di Nardo, Maggioni, Sane, Gilli, Sportelli, Sussi, Bonaccorsi. Allenatore: Alessandro Potenza

Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore (Giovanni Mittica e Dario Gregorio).

La partita 

Ritmi subito elevati nei primi minuti di gioco, con gli ospiti che colpiscono un palo con Foglia, azione alla quale il Gubbio risponde con un tiro di poco a lato di Pasquato, un’ottima occasione da gol non sfruttata dai rossoblù.

Segue una fase di equilibrio della partita, con al 19′ l’ammonizione al difensore Baldan dell’Arezzo. Il Gubbio al 30′ reclama un calcio di rigore per un presunto tocco di mani in area di Cipolletta, ma il signor Cascone di Nocera Inferiore fa continuare.

Si fa pericoloso in contropiede anche Pellegrini, ma il suo tiro termina a lato della porta difesa da Tarolli. Il Gubbio attacca alla ricerca del gol del vantaggio, e al 35′ ci vuole una gran parata di Tarolli sul tiro di De Silvestro per negare il gol ai rossoblù.

Gubbio-Arezzo una fase di gioco

Il primo tempo è tutto qui e termina 0-0 con i ragazzi di mister Vincenzo Torrente che avrebbero meritato il vantaggio. Tanta determinazione, tanto orgoglio in campo.

La ripresa inizia con l’Arezzo in attacco che sfiora la rete con Pesenti, che riprende una corta respinta di Cucchietti sul gran tiro di Cutolo. Al 50′ la superiorità rossoblù si concretizza con la rete del vantaggio messa a segno in contropiede da Elio De Silvestro, con Tarolli che non è parso impeccabile: ora è 1-0 per i padroni di casa.

Al’87′ il pareggio degli ospiti con Adama Sane, gol che arriva su calcio d’angolo. D a qui in avanti non succede altro, un pareggio che agli ospiti va molto bene mentre al Gubbio sta sicuramente stretto.

Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli