Durante le operazioni di rilievo dell’incidente stradale, il traffico, davvero molto intenso, è stato gestito dagli agenti della Polizia Locale a senso unico alternato. Si sono formate momentanee lunghe code di automobili e mezzi pesanti, in un momento della giornata caratterizzato dal traffico intenso

GUBBIO – Oggi pomeriggio (mercoledì 30 settembre), attorno alle ore 16, si è verificato un incidente stradale lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino tra Torre Calzolari e Branca, che ha richiesto l’intervento della Polizia Locale di Gubbio.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, possiamo dire che nell’incidente sono rimasti coinvolti tre mezzi, vale a dire un Bus di linea (condotto da una autista di 48 anni di Gualdo Tadino), un furgone commerciale (condotto da un perugino di 44 anni), e un’automobile utilitaria (condotta da un eugubino di 46 anni).

Il Bus di linea e l’automobile utilitaria stavano percorrendo la vecchia statale 219 Pian d’Assino in direzione di Gubbio, mentre il furgone la percorreva in senso inverso verso Branca.

Incidente tra Torre Calzolari e Branca con il Bus fermo lungo la SS 219

Da informazioni raccolte sul posto, possiamo dire che il primo impatto frontale laterale tra il furgone e il Bus di linea è avvenuto appena dopo la rotatoria di Torre Calzolari, lungo il rettilineo che conduce a Branca. Subito dopo c’è stato il secondo impatto tra il furgone e l’automobile. Sembra che l’incidente sia frutto di cause accidentali.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale, con due agenti e il vice Comandante Capitano Massimo Pannacci, per i rilievi di legge che consentiranno di stabilire la genesi e la dinamica dell’incidente. Non ci sono stati feriti, quindi non è intervenuto il 118.

Il Bus di linea è stato prontamente sostituito con un nuovo Bus giunto da Gubbio, in modo tale che ha potuto riprendere la marcia verso la propria destinazione. Il carro attrezzi ha rimosso dalle carreggiate il furgone e il terzo veicolo rimasto coinvolto.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina