La Polizia Locale era presente con il Capitano Nadia Ercoli e un agente, i Carabinieri con la pattuglia serale e notturna, l’Associazione Nazionale Carabinieri con 5 uomini e il Maresciallo Maggiore Giampiero Giurelli

GUBBIO – Nella serata e nottata tra venerdì 21 e sabato 22 agosto, Carabinieri, Associazione Nazionale Carabinieri di Gubbio e Polizia Locale, hanno svolto servizi coordinati nel centro storico per assicurare il corretto rispetto delle norme anti contagio attualmente Legge dello Stato.

In particolare, i controlli hanno riguardato le attività e l’obbligo di indossare la mascherina dalle ore 18 alle 6 anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.

I pattugliamenti hanno riguardato le principali vie e piazze della città. La Polizia Locale era presente con il Capitano Nadia Ercoli e un agente, i Carabinieri con la pattuglia notturna e l’Associazione Nazionale Carabinieri con 5 uomini e il Maresciallo Maggiore Giampiero Giurelli.

Una postazione congiunta di Associazione Nazionale Carabinieri e Polizia Locale era presente in Piazza Oderisi, cuore del centro storico di Gubbio. A Cronaca Eugubina, il Maresciallo Giurelli afferma: “Siamo presenti in centro a Gubbio per supporto alle Forze dell’Ordine. In tutto abbiamo 5 uomini impegnati nel far rispettare le norme anti contagio. Colgo l’occasione per ringraziare il personale e i volontari della Protezione Civile“.

Buona la presenza di cittadini e turisti in centro, con le Forze dell’Ordine impegnate a far rispettare le norme anti contagio attualmente Legge dello Stato, ma senza aver emesso alcuna sanzione amministrativa.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina