Il Sindaco di Gubbio: “Con la sistemazione di Via del Teatro Romano e la realizzazione del terminal per i Bus, Via della Repubblica con il sistema di risalita verso il Museo degli antichi Umbri, e con il parcheggio di San Pietro con il quale daremo respiro a Corso Garibaldi, la riqualificazione della nostra città sarà ancora più efficace

GUBBIO – Il Consiglio comunale di Gubbio ha discusso gli equilibri di Bilancio 2020. Il Comune ha circa 2 milioni di euro di avanzo di bilancio.

Prendendo la parola, il sindaco Filippo Stirati ha detto: “Grazie ad un’attenta opera di risanamento finanziario, siamo in grado di assumere un finanziamento in grado di concludere il Puc 1 di San Pietro. 

Con la sistemazione di Via del Teatro Romano e la realizzazione del terminal per i Bus, Via della Repubblica con il sistema di risalita verso il Museo degli antichi Umbri, e con il parcheggio di San Pietro con il quale daremo respiro a Corso Garibaldi, la riqualificazione della nostra città sarà ancora più efficace.

Sul personale dobbiamo recuperare unità e qualità, lo faremo con il sistema dei concorsi, l’asticella anagrafica si sta abbassando. Grande attenzione per il turismo e per due eventi che condivideremo con la Regione Marche, Ottaviano Nelli nel 2021 e Federico da Montefeltro per l’anno 2022“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina