Lo sconosciuto ( “in evidente stato di ebbrezza alcolica“) avrebbe fatto prova anche di sferrare un pugno, poi si sarebbe allontanato lungo Via del Teatro Romano facendo perdere le proprie tracce

GUBBIO – I fatti di cronaca che sommariamente raccontiamo in questo breve articolo sono recentissimi, risalgono alla tarda serata di martedì 16 giugno in Via del Teatro Romano.

Questo quanto sarebbe accaduto: pochi minuti prima della mezzanotte, un ragazzo eugubino di 36 anni stava transitando a piedi al principio di Via del Teatro Romano, all’incirca all’altezza della rotatoria di fronte l’ingresso per il parcheggio dell’ex Seminario, quando, improvvisamente e senza accorgersi di nulla, sarebbe stato strattonato alle spalle da uno sconosciuto (si presume una persona giovane) a petto nudo, “mai visto prima“.

Questa persona, di sesso maschile, “in evidente stato di ebbrezza alcolica” e che avrebbe parlato correttamente italiano senza inflessioni dialettali, avrebbe detto più volte al 36enne eugubino: “Dammi il k-way“. Allo stesso tempo avrebbe fatto prova di sferrare un pugno (ma il 36enne lo avrebbe schivato), poi si sarebbe allontanato lungo Via del Teatro Romano facendo perdere le proprie tracce.

Il 36enne eugubino stava percorrendo in quel momento Via del Teatro Romano diretto verso la propria abitazione e indossava un k-way per ripararsi dal fresco della sera. Il fatto è stato subito denunciato ai Carabinieri di Gubbio.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina